4K è uno degli argomenti caldi del momento e sono molte i prodotti che vengono declinati in versione Ultra HD. In ambito display 4K è un appellativo che accompagna molti prodotti, ma la proposta messa sul piatto da MMD, azienda taiwanese licenziataria del marchio Philips, si fa notare per la sua diagonale non esagerata, pari a 23,8". Dotato di pannello AH-IPS con risoluzione 3.840 x 2.160 pixel è un apparecchio che si indirizza ad alcune categorie di utenti, quelli che fanno fotoritocco e grafica in primis.
Il display supporta la tecnologia MultiView, che permette di connettere e visualizzare le immagini da due fonti separate contemporaneamente - PC e TV ad esempio. Con la tecnologia MHL invece gli utenti possono godere sul grande schermo contenuti dello smartphone o di altri dispositivi, oppure utilizzare la porta USB 3.0 per collegare i dispositivi e ricaricarli velocemente. Il monitor è dotato anche di una webcam integrata e di un microfono per connettersi e collaborare in modo più efficace.
Il nuovo display Philips 241P6VPJKEB/00 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati dall'inizio di novembre al prezzo suggerito di 549 Euro e va ad affiancare in gamma i fratelli 4K caratterizzati da diagonale maggiore.