Pixpro 4KVR360: dal Photokina foto e video a 360° anche da Kodak

Pixpro 4KVR360: dal Photokina foto e video a 360° anche da Kodak

di Redazione, pubblicata il

“Kodak ha portato alla fiera di Colonia la nuova Pixpro 4KVR360, capace di realizzare video e scattare foto a 360 gradi.”

Kodak è stato uno dei primi marchi a puntare sui video immersivi: avevamo, ad esempio, PixPro SP360 che riusciva a creare dei video immersivi, ma non dei veri e propri video a 360 gradi. Per ovviare a questo limite si potevano usare due PixPro, con conseguenti problemi però di stitching dei video, da fare obbligatoriamente in post-produzione con il software.

A Photokina è stata presentata la nuova videocamera con due ottiche che fa direttamente tutto autonomamente. Si parla di video alla risoluzione 4K e a 360 gradi che si possono direttamente condividere sui social network. Kodak Pixpro 4KVR360 offre sul frontale un sensore da 20 megapixel e angolo di visione di 155°, mentre sulla parte posteriore troviamo un secondo sensore da 20 megapixel con un angolo di visione di 235°.

L'apertura degli obiettivi è di f/2.4 ed è presente uno stabilizzatore elettronico. Oltre ai video è possibile catturare anche immagini sferiche con una risoluzione di 27 megapixel, che possono essere salvati su microSD fino a 128GB.


Commenti