Al pari di Sandisk, anche PNY approfitta dei riflettori del PMA di Las Vegas per presentare un nuovo modello di scheda memoria di tipo SD, contraddistinta da una capienza di ben 32GB. A rafforzare l'immagine di PNY concorre la presenza del logo National Geographic un po' in tutto lo stand. PNY è infatti sponsor della nota casa editrice, seguita da milioni di fan in tutto il mondo sia attraverso i canali televisivi che a mezzo riviste.
Il nuovo modello da 32GB, cui si affianca anche la versione CompactFlash UDMA di pari capienza, verrà presentato in primavera e verrà commercializzato con alcuni contenuti tratti da trasmissioni del National Geographic. Mancano, purtroppo, informazioni riguardanti il nome della serie a cui apparterranno, cosa che non permette di dedurre le velocità di scrittura e lettura dichiarate.
Abbiamo azzardato alcune ipotesi con il responsabile presente allo stand, che non ha confermato ma nemmeno smentito valori di circa 15MB al secondo sia in lettura che in scrittura, esattamente come per il modello Sandisk. Interessante in ogni caso notare la diffusione di schede memoria sempre più capienti, che permetteranno di assistere sia al calo di prezzi dei modelli meno capienti, sia ad una inarrestabile crescita in termini di GB che non può che fare piacere agli appassionati di fotografia digitale, ma non solo.