Abbiamo già scritto in passato del concorso Premio Canon Giovani Fotografi che avrebbe dovuto chiudere le iscrizioni il 22 Aprile 2020. Ma visto il periodo certamente non positivo e il numero dei candidati all’edizione 2020 che potrebbe battere quello delle edizioni precedenti, la società ha deciso di prorogare la possibilità di candidarsi.
Prorogate le iscrizioni fino a fine mese!
Premio Canon Giovani Fotografi chiuderà le iscrizioni al 30 Maggio 2020 (c'è ancora tempo quindi per gli aspiranti partecipanti). La società nipponica sottolinea inoltre l'interesse per la categoria studenti (di età compresa tra i 18 e i 27 anni) che è stata introdotta proprio durante questa edizione. Un modo di farsi conoscere già dai primi passi.
La tematica rimane la stessa già annunciata "raccontaci una storia". I concorrenti dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni (al momento dell’iscrizione) e dovranno anche essere residenti o domiciliati in Italia. Ci si potrà iscrivere a una delle due categorie, Giovani Fotografi o Studenti, ma l'iscrizione a una esclude l'altra.
Ricordiamo poi che per l'edizione 2020 di Premio Canon Giovani Fotografi è stata scelta una partnership con WeWorld Onlus. Questo darà la possibilità di realizzare tre reportage fotografici per i primi tre classificati in Giovani Fotografi. Questo permetterà di documentare i progetti dell'associazione nei paesi in via di sviluppo.