Durante il CES 2019 di Las Vegas è stata annunciata una nuova soluzione per lo storage con una capacità elevata. Lexar Professional 633x SDXC UHS-I ha infatti una capacità di 1 TB permettendo a tutti i professionisti di avere spazio in abbondanza per il salvataggio di filmati e immagini.
La nuova scheda di Lexar è pensata per DSLR di fascia media, videocamere HD o fotocamere stereoscopiche. Come si può intuire dal nome, la Lexar Professional 633x SDXC UHS-I ha una velocità di lettura che le permette di arrivare a 95 MB/s mentre in scrittura si arriva a 70 MB/s. Non esiste solo la variante da 1 TB, anche se è sicuramente quella che "impressiona" maggiormente. I tagli di memoria arrivano fino a 16 GB e tutte sono in grado di resistere a temperature tra 0° C e 70° C con livelli di umidità dal 5% al 95%.
Il produttore ha anche tenuto a ricordare che se (quasi) 15 anni fa Lexar introdusse la scheda SD da 1 GB, oggi si è potuto arrivare fino a 1 TB permettendo seguire il trend di mercato e le dimensioni dei file crescenti.
La nuova Lexar Professional 633x SDXC UHS-I è stata testata con moltissimi dispositivi (oltre 1000) garantendo così la compatibilità con una gamma di prodotti decisamente ampia. La nuova scheda ha un prezzo di 439,99 euro sul mercato italiano con una disponibilità immediata.