Pretec: ecco la prima SDXC da 32 GB e CF 64GB 666X

Pretec: ecco la prima SDXC da 32 GB e CF 64GB 666X

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Pretec continua la scalata nel mondo delle memory card proponendo due nuovi prodotti dalle caratteristiche avanzate”


Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: SuperMater pubblicato il 17 Marzo 2009, 22:56
Originariamente inviato da: marchigiano
poi si vede anche dai jpg, in alcuni casi la raffica è infinita (cioè fino al riempimento della CF), in questo caso vuol dire che la velocità di scrittura della CF è uguale o superiore ai dati che escono dal sensore (processore d'immagine per essere precisi) quindi il buffer non si riempe mai e non avverto rallentamenti


Ti sbagli, questa affermazione è sempre vera soltanto se la memoria ha una capienza che va verso l'infinito, altrimenti non puoi dirlo.

Originariamente inviato da: Bita
Ma secondo voi sarebbe possibile utilizzarle cm bootble e installarci sopra un S.O. ??

Perkè l'idea di metterle su un netbook al posto del solito harddisk ke pesa un botto, ed è 3-4 volte + lento, non mi sembra affatto male.


Puoi farlo, se la tua mobo supporta il boot da unità rimovibili e se la riconosce all'avvio è immediato, altrimenti puoi usare un bootloader che supporta il boot da unità usb (attualmente esiste soltanto uno)

MacOs parte senza molte pretese, linux basta configurare il bootloader e se non funziona fai partire un piccolo kernel che poi trasmette la fase di boot alla penna o disco che sia, msdos fa un pò i capricci e per winxp attualmente sono riusciti a farlo "bootare" completamente da usb tramite una iso da 40 mb che poi gli passa il controllo al sistema, ma già con una bella cf da 8-16gb a 266x ti spassi

Ovviamente se usi un adattatore o controller (ide o sata) il discorso è lo stesso di quello di un disco (salvo il File System ovviamente), ma attenzione il controller deve supportare il boot.

Bisogna dire anche che non tutte le memorie supportano il boot (scrittura di codice mbr e roba varia), capita anche con schede della stessa tipologia e marca ma capienza diversa, è tutto
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »