Le fiere dedicate alla fotografia negli utlimi anni hanno visto un netto declino e la cessazione di Photoshow e i suoi mal riusciti tentativi di resuscitarlo (come Wide Photo Fest) testimoniano come la formula abbia poca presa sul pubblico e sugli addetti ai lavori.
Funzionano invece molto bene i roadshow e gli eventi ad hoc organizzati dai vari marchi per far conoscere meglio al pubblico i propri prodotti, con la possibilità di provarli direttamente sul campo.
Si inserisce in questa scia anche l'evento Professional Shooting Day 2017 promosso da FOWA e NITAL. L'iniziativa è alla sua prima edizione e permetterà a professionisti e appassionati di mettere le mani su prodotti Hasselblad, Nikon, Broncolor, Polaroid, Zeiss e F-Paper.
Il programma sarà scandito da workshop, mentre sarà possibile provare i prodotti nelle aree demo, guardare le mostre che verranno allestite, beneficiare delle due sale pose messe a disposizione e effettuare un chack-up gratuito della propria attrezzatura grazie alla presenza dei tecnici di LTR.
Appuntamento il 29 novembre prossimo a Milano presso la Galvanotecnica Bugatti.