Abbiamo scritto in passato come siano in arrivo quattro nuovi obiettivi Tamron dedicati alle fotocamere con attacco Sony E. Con un teaser la società nipponica aveva dato il via alle speculazioni ma ora, quando ormai mancano pochi giorni all'annuncio, emergono quelle che dovrebbero essere le specifiche finali.
Gli obiettivi Tamron per Sony E del 2019
Quali saranno quindi i nuovi obiettivi che vedremo debuttare tra qualche giorno? Secondo le ultime indiscrezioni e immagini trapelate ci troveremo di fronte a:
- 70-180 mm f/2.8
- 20 mm f/2.8
- 24 mm f/2.8
- 35 mm f/2.8
Il primo verrà lanciato ufficialmente nel 2020 così come il secondo, gli altri due invece debutteranno già entro la fine del 2019. In tutti i casi, come si può notare, l'apertura massima sarà pari a f/2.8 e quindi si amplierà il portafoglio di questo genere di soluzioni.
I nuovi obiettivi Tamron si uniranno così alle versioni da 17-28mm e 28-75mm che sono stati lanciati a inizio del 2019, entrambi sempre con apertura di f/2.8. La data ufficiale di presentazione dovrebbe essere il 22 Ottobre 2019 (conferenza fissata per il 24 Ottobre) mentre non ci sono informazioni per quanto riguarda i prezzi e altre caratteristiche tecniche.
Sempre SAR ha rilasciato anche una comparativa (in termini di dimensioni) rispetto al Sony 70-200 mm f/2.8 che è il più vicino come caratteristiche rispetto all'unico zoom tra gli obiettivi Tamron che debutteranno nei prossimi giorni. Come si può vedere, nonostante ci siano comunque 20 mm a favore del Sony in termini di lunghezza focale massima, il Tamron risulta essere decisamente più compatto. Questo dovrebbe comportare un vantaggio per la trasportabilità, anche se non conosciamo ancora la qualità.