Stanchi dei soliti video "piatti" e volete dare un punto di vista diverso alle vostre riprese? Allora in questo caso Elephone Elecam 360 potrebbe essere la videocamera che fa per voi. Si tratta di una videocamera a 360°, non la migliore disponibile su piazza, ma sufficiente per soddisfare le aspettative della maggior parte degli utenti. Potrebbe essere un bel regalo di Natale, un gadget diverso dal solito e senza dubbio molto interessante per le funzionalità che offre.
Elephone Elecam 360 ha 2 obiettivi panoramici da 220° che, unendo i filmati registrati, offrono un'inquadratura completa di tutto quello che c'è intorno al prodotto. Non manca la modalità di registrazione VR, per consentire all'utente un'esperienza tipica della realtà virtuale con i caschetti appositi, e ci sono supporto a connessioni Wi-Fi con smartphone iOS e Android. La batteria integrata da 1500 mAh offre un'ora di registrazione con entrambe le videocamere.
Esempio di video registrato con ElePhone Elecam 360
La videocamera sfrutta il sensore d'immagini OV4689 e integra il chipset SPCA6350M per fare i propri calcoli. Dispone anche di un display LCD da 0,96", supporta microSD fino a 32GB e può registrare alla risoluzione 1920x960 pixel ad un massimo di 30 fotogrammi al secondo. Il suo costo è tradizionalmente 149,99€ su Amazon, ma con l'offerta che scadrà a fine giornata si può comprare temporaneamente a 119,99€. Un ottimo prezzo per balzare nel mondo a 360°.