Ricoh ha annunciato la nuova action cam WG-M2, che intende sostituire il modello WG-M1 portando in dote molte caratteristiche interessanti, oltre che un'estetica di sicuro effetto. Di spirito spiccatamente outdoor, la nuova Ricoh WG-M2 può resistere senza specifici scafandri a cadute da 2 metri e immersioni fino a 20 metri di prodonfità, ovvero il doppio del modello che sostituisce.
Da citare sono anche dimensioni e peso (114g), che sono inferiori del 40% rispetto a WG-M1, nonché la possibilità di filmare a 4K a 30fps. Ovviamente son solo 4K, poiché è possibile filmare anche con impostazioni 1080/60p e 720/120p. A livello fotografico la nuova action cam Ricoh promette scatti a 8Mpixel, nonché un pannello LCD integrato da 1,5 pollici per l'anteprima delle foto e come live view per le riprese. Registra su micro SD, micro SDHC e micro SDXC, mentre a livello di autonomia Ricoh dichiara un tempo di ripresa in 4K qualità fine di 80 minuti, che salgono a 160 minuti in fase di riproduzione.
Interessante la vibrazione che avverte l'avvio o l'interruzione della registrazione, mentre una menzione particolare la merita l'obiettivo con una copertura di ben 204° (202° in modalità foto). Selezionando la modalità di ripresa subacquea, la videocamera commuta automaticamente su un particolare bilanciamento del bianco in grado di compensare la perdita di contrasto causata dalla diffusione della luce.
La sensibilità ISO va da 200 a 6400, mentre sono a disposizione dell'utente
diversi sistemi di misurazione esposimetrica. Prevista una modalità di utilizzo
per la soppressione del vento dal canale audio, mentre da nominare è anche la
connettività Wi-Fi integrata. Ricoh WG-M2 sarà messa in commercio in aprile ad una cifra non
dichiarata per l'Europa, ma in USA riportano 299,00 Dollari.