DJI è un produttore di droni molto noto a livello mondiale, ma non vuole fermarsi lì e vuole posizionarsi in alcune nicchie del mondo delle riprese video. La videocamera 4K Osmo è un esempio: è lo stesso modulo integrato nei suoi quadricotteri, ma in questo caso lo mette letteralmente a 'portata di mano'. Osmo è infatti una videocamera superstabilizzata, montata su una testa gimbal motorizzata che è in grado di mantenerla sempre in posizione nonostante i movimenti della mano dell'operatore.
L'impugnatura integra i comandi per la videocamera e per la testa motorizzata. Il sensore utilizzato è un 1/2,3" da 12 megapixel (che in modalità foto scatta anche in RAW con raffica a 7 fotogrammi al secondo), in grado di fornire filmati 4K 4096x2160 a 24/25p, UHD 3840x2160 a 24/25/30p e riprese ad alta velocità a 120 fps in Full HD. Dotata di connettività Wi-Fi può essere connessa allo smartphone, utilizzandolo per lo streaming diretto delle immagini e come display.
DJI ha implementato funzionalità come Panorama Mode, che scatta automaticamente una serie di foto ruotando la testa ad angoli prefissati e incollando insieme poi gli scatti in un'unica immagine. Risulta molto utile poi nella registrazione di timelaspe, dove si può beneficiare dei piccoli movimenti della testa motorizzata. DJI dichiara inoltre di arrivare a livelli di stabilizzazione tali da riprendere immagini da due secondi di esposizione a mano libera.
Non manca un microfono integrato e la possibilità di connetterne di esterni tramite jack da 3,5mm. Per la registrazione di foto e filmati utilizza una MicroSD. Tra le altre specifiche segnalate dalla scheda tecnica troviamo l'angolo di campo dell'ottica pari a 94° (lo stesso dei moduli integrati nel drone Inspire 1) con focale equivalente di 20mm e la sua apertura f/2.8. L'ottica è costruita da 9 lenti in 9 gruppi con un elemento asferico. Negli USA il prezzo è fissato a 649€.