Dopo il successo su YouTube dei video girati con le videocamere GoPro, il segmento dei camcorder rugged sta vivendo un particolare fermento. Anche Rollei ha deciso di essere della partita e ha presentato Bullet HD. Caratteristica che la contraddistingue è il case in alluminio a forma di proiettile, che cerca di dare fin dal primo sguardo un assaggio delle caratteristiche di resitenza della videocamera, tra cui spicca l'impermeabilità all’acqua fino ad una profondità di 10 metri.
Il dispositivo punta sulle dimensioni contenute (90x30x10 mm) e sul peso di soli 83 grammi per diventare compagna inseparabile di sciatori, ciclisti, motocisliti e sub. La versione HD utilizza un sensore CMOS da 12 megapixel in grado di registrare video HD con risoluzione 1280x720 pixel (720p/30 fps) con un angolo di visione di 170° oltre che operare in Photo Capture Mode, che consente di scattare una foto in modalità continuativa ogni 3 secondi.
Bullet HD è già disponibile in tutti i principali negozi di fotocineottica al prezzo di 229 € IVA inclusa. La versione “Lite”, identica nel design ma dotata di sensore da 5 megapixel e angolo di visione di 135° è invece proposta a 169 €.