Il mercato delle action camera è sicuramente uno dei segmenti che sta dando alla luce il maggior numero di prodotti degli ultimi tempi. Rollei, marchio che nel settore è riuscito a trovare il proprio spazio grazie alla serie di fotocamere Bullet, presenta ora la nuova action camera Youngstar 720P.
Le differenze con gli altri prodotti della serie Bullet si notano immediatamente: Rollei Bullet Youngstar 720P abbandona infatti il caratteristico form factor a forma di proiettile in favore di un design più tradizionale, decisione che ha permesso alla casa di equipaggiare l'action camera di un display LCD da 2".
L'ultima nata in casa Rollei permette, come suggerisce il nome, di registrare video alla risoluzione massima di 720p a 30 fps. Grazie agli accessori opzionali dedicati sarà possibile montare Youngstar 720P a diversi supporti come manubri o cruscotti. L'angolo di ripresas dell'ottica è di 135° e possono essere scattate fotografie alla risoluzione di 5 megapixel.
La piccola videocamera, grazie alla custodia inclusa nella confezione, può essere utilizzata per riprese subacquee fino a 10 metri di profondità. La batteria assicura, secondo quanto dichiarato dalla casa, 9 ore di riprese continuative. Rollei Bullet Youngstar 720P sarà venduta in confezione con un supporto per casco e quattro piastre adesive a partire dal prossimo mese al prezzo di €69.