In questi giorni si sta osservando un movimento di mercato caratterizzato da un ribasso dei prezzi di vendita del modello Nikon D300. Il forum di Photo4you riporta la voce di una nota di Nikon LTR, il service di assistenza e riparazione Nikon, ad un venditore di fiducia nella quale annuncia l'uscita di produzione della D300. Se a queste particolarità uniamo il fatto che il sito giapponese e quello inglese di Nikon hanno modificato in D300 New, l'elenco delle proprie reflex, si lascia spazio a non poche elucubrazioni.
Prima fra tutte è la domanda "Cosa sostituirà la D300?", determinate voci non confermate parlano del modello Nikon D400, altre appoggiandosi su dati più concreti come lo screenshot carpito durante una revisione del sito della casa madre, prevedono un evoluzione a Nikon D300s.
Nulla di certo, molte supposizioni e tanta attesa, dopo il successo di Nikon D90 la curiosità di sapere cosa riserverà una professionale fa scalpitare i più. Non resta che attendere qualche indiscrezione riguardante dettagli tecnici più precisi.