Rumors sulla futura Canon Eos 60D
di Matteo Cervo, pubblicata il 06 Maggio 2009, alle 12:31
Si vocifera riguardo le caratteristiche che dovrebbero equipaggiare la futura reflex di casa bianco rossa, nessuna conferma ne smentita a riguardo
Commenti (24)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: marchigiano
pubblicato il 06 Maggio 2009, 14:39
af migliorato voglio vedere quanto... intanto la d300 è vecchia di quasi 2 anni eppure bastona tutte le aps
migliorare i sensori serve a poco secondo me, è molto più importante quello che c'è intorno
una vera evoluzione potrebbe essere il sensore stabilizzato per poter sfruttare meglio alcune ottiche eccezionali che le fanno solo non-stab
migliorare i sensori serve a poco secondo me, è molto più importante quello che c'è intorno
una vera evoluzione potrebbe essere il sensore stabilizzato per poter sfruttare meglio alcune ottiche eccezionali che le fanno solo non-stab
Commento # 12
di: dotlinux
pubblicato il 06 Maggio 2009, 15:13
Originariamente inviato da: the.smoothie
Però, la raffica a 8fps mi sembra molto notevole! Fatta apposta per fare concorrenza alla d300.
Per fortuna si sono fermati a 15,1mpx (che già sono troppi in un'area sensibile così ridotta); molto probabilmente le migliorie a livello di chip saranno orientate a ridurre il rumore, che nella 50d è anche troppo (sensibilità come 6400 sono inusabili, metre la 12800 è solo marketing! Almeno nella d300 e addirittura nella d90 sensibilità come 6400 sono usabilissime).
La 60d farà concorrenza alla futura d400, però dovrebbero migliorare anche il sistema autofocus, che non regge il paragone con quello della d300 (e molto probabilmente verrà adottato anche nella d400).
Comunque credo che verrà fuori un gran bel pezzo di macchina (già la 50d è un bel pezzo di macchina).ù
Ciauz!
Per fortuna si sono fermati a 15,1mpx (che già sono troppi in un'area sensibile così ridotta); molto probabilmente le migliorie a livello di chip saranno orientate a ridurre il rumore, che nella 50d è anche troppo (sensibilità come 6400 sono inusabili, metre la 12800 è solo marketing! Almeno nella d300 e addirittura nella d90 sensibilità come 6400 sono usabilissime).
La 60d farà concorrenza alla futura d400, però dovrebbero migliorare anche il sistema autofocus, che non regge il paragone con quello della d300 (e molto probabilmente verrà adottato anche nella d400).
Comunque credo che verrà fuori un gran bel pezzo di macchina (già la 50d è un bel pezzo di macchina).ù
Ciauz!
Boom!
Commento # 13
di: efrite15
pubblicato il 06 Maggio 2009, 16:17
Si infatti, separiamo il mondo della fotografia e facciamone mille mila sezioni, una per le macchine, una accessori (a sua volta suddivisa in tipologia: flash, cavalletti ecc) una per i programmi, una per gli obiettivi ecc...
E già che stiamo "migliorando" il tutto, diviadiamo anche quello del pc puro, sono stanco di essere [U]traumatizzato[/U] dalle notizie sulle MainBoard unite a quelle dei processori, o ADDIRITTURA, l'hardware con il software...!!
Ma siamo matti??
Cioè, sapete quanti titoletti devo leggere in più negli rss??? non sarebbe più comodo farmi cliccare mille mila pulsanti?? Il tutto IMHO ...
Io non capisco i problemi di certa gente... alla fine l'argomento è cmq similare, se non si vogliono leggere si saltano... non recano chissà quale confusione...
E già che stiamo "migliorando" il tutto, diviadiamo anche quello del pc puro, sono stanco di essere [U]traumatizzato[/U] dalle notizie sulle MainBoard unite a quelle dei processori, o ADDIRITTURA, l'hardware con il software...!!
Ma siamo matti??
Cioè, sapete quanti titoletti devo leggere in più negli rss??? non sarebbe più comodo farmi cliccare mille mila pulsanti?? Il tutto IMHO ...
Io non capisco i problemi di certa gente... alla fine l'argomento è cmq similare, se non si vogliono leggere si saltano... non recano chissà quale confusione...
Commento # 14
di: efrite15
pubblicato il 06 Maggio 2009, 16:18
Non so la Canon, ma la D300 a 6400ISO fa degli scatti più che discreti ... la D90 non l'ho mai usata quindi non commento ...
Commento # 15
di: dtpancio
pubblicato il 06 Maggio 2009, 17:12
se la 60D esce quest'estate la 70D la vediamo entro l'anno? XD
Commento # 16
di: Scezzy
pubblicato il 06 Maggio 2009, 18:34
No prima faranno una D65 !!!
Commento # 17
di: mondopinguino
pubblicato il 06 Maggio 2009, 19:18
La precedente 50D è uscita ad agosto 2008 (circa 1 anno dopo la 40D), senza troppi rumors fondati alle spalle. Ricordo di rumors della 5DII venuti fuori prima di un anno dall'effettivo rilascio, con la caratteristiche più stravaganti, ma fino alla presentazione quasi ufficiale sul sito Canon non si avevano notizie significative che poi si sono dimostrate fondate.
Possibile che questa volta si siano lasciati sfuggire informazioni precise su video, risoluzione, processore (digic V) e velocità raffiche (8fps) con tale anticipo?!? Non penso infatti che il nuovo modella uscirà prima di Agosto, mancano circa 4 mesi, e mi sembra strano che si abbiano informazioni così precise, corrette!
A rimetterci secondo me potrebbe essere la stessa Canon, non gli utenti! Chi ha comprato la 50Dnegli ultimi mesi se la tiene, chi deve prenderne una nuova può sfruttare l'abbassamento di prezzo che si verifica intorno al lancio, che permette di risparmiare dai 100 ai 200€ sul nuovo modello (questo è accaduto per la 40D tra agosto e dicembre!).
Come fanno ad ammortizzare le spese di progettazione in tempi così brevi?!
In ogni caso, se fosse vero, non mi dispiacerebbe affatto poter risparmiare qualcosa sull'acquisto della 50D, spero solo si sbrighino a tirare fuori qualche obiettivo EF-S interessante, come un 15-70 F4 IS equivalente al 24-105 IS per sensori a pieno formato!
Possibile che questa volta si siano lasciati sfuggire informazioni precise su video, risoluzione, processore (digic V) e velocità raffiche (8fps) con tale anticipo?!? Non penso infatti che il nuovo modella uscirà prima di Agosto, mancano circa 4 mesi, e mi sembra strano che si abbiano informazioni così precise, corrette!
A rimetterci secondo me potrebbe essere la stessa Canon, non gli utenti! Chi ha comprato la 50Dnegli ultimi mesi se la tiene, chi deve prenderne una nuova può sfruttare l'abbassamento di prezzo che si verifica intorno al lancio, che permette di risparmiare dai 100 ai 200€ sul nuovo modello (questo è accaduto per la 40D tra agosto e dicembre!).
Come fanno ad ammortizzare le spese di progettazione in tempi così brevi?!
In ogni caso, se fosse vero, non mi dispiacerebbe affatto poter risparmiare qualcosa sull'acquisto della 50D, spero solo si sbrighino a tirare fuori qualche obiettivo EF-S interessante, come un 15-70 F4 IS equivalente al 24-105 IS per sensori a pieno formato!
Commento # 18
di: renton73
pubblicato il 06 Maggio 2009, 20:17
mi sto pisciando sotto dal ridere!!!
Ma certo i 6400 iso della 300d e della 90d sono utilizzabilissimi
Madò si sono utilizzabili per intasare le cf e perdere tempo a cancellarli dopo dal pc.
su ragazzi non scherziamo io ho una 1d mKIII che è attualmente assieme alla 5d vecchia e alla nikon d3 la macchina più pulita al mondo sia in raw che in jpeg(per quello che me ne può fregare del jpeg) e ritengo che sia assolutamente utilizzabile fino a 1600 iso ma a 3200 siamo veramente al limite e può andare giusto bene per una foto ricordo,i 6400 sono una pura trovata commerciale.
questi sono i 1600 iso della mkIII ho anche una 40d ma non sono neanche paragonabili e visto che la d300 è praticamente uguale se non peggio come rumore alla 40d mi scappa ancora più da ridere a leggere commenti come quello.
http://www.photo4u.org/viewcomment.php?pic_id=357034
Ma certo i 6400 iso della 300d e della 90d sono utilizzabilissimi
Madò si sono utilizzabili per intasare le cf e perdere tempo a cancellarli dopo dal pc.
su ragazzi non scherziamo io ho una 1d mKIII che è attualmente assieme alla 5d vecchia e alla nikon d3 la macchina più pulita al mondo sia in raw che in jpeg(per quello che me ne può fregare del jpeg) e ritengo che sia assolutamente utilizzabile fino a 1600 iso ma a 3200 siamo veramente al limite e può andare giusto bene per una foto ricordo,i 6400 sono una pura trovata commerciale.
questi sono i 1600 iso della mkIII ho anche una 40d ma non sono neanche paragonabili e visto che la d300 è praticamente uguale se non peggio come rumore alla 40d mi scappa ancora più da ridere a leggere commenti come quello.
http://www.photo4u.org/viewcomment.php?pic_id=357034
Commento # 19
di: ombra666
pubblicato il 06 Maggio 2009, 20:41
Originariamente inviato da: citty75
Ad esempio?
le raffiche da 8 scatti/sec, ad esempio la mia si ferma a 3, e per un "progetto" che volevo creare raffiche da piu scatti mi sarebbero servite.
per il resto, al mio livello attuale la 1000d è persino esagerata
Commento # 20
di: zapanisth
pubblicato il 07 Maggio 2009, 01:24
Quoto quanto già detto per le ISO...a più di 800 giusto il report sulle vacanze della nonna...poi ancora paragoni tra canon e nikon? cioè apriamo anche un post su chi è più forte tra batman e spiderman già che ci siamo? E' ovvio che ormai è una corsa commerciale, come lo era una volta (e tutt'ora) per la velocità delle cpu. Stesso discorso per i filmati HD e tutti gli optional più inutili che ci si possono infilare dentro. Concordo che la canon dovrebbe migliorare la tropicalizzazione sulle prosumer e magari migliorare un po la qualità strutturale delle ottiche nonL (soprattutto per la polvere). Inoltre un modello FF senza video o iso 12000 ad un prezzo ridotto sarebbe gradito.