Prima della fine dello scorso anno erano circolati alcuni rumors riguardanti una possibile nuova versione della Galaxy Camera di Samsung. Con l'inizio del nuovo anno le voci sono diventate realtà e la nuova fotocamera compatta dotata di sistema operativo Android sarà messa ufficialmente in mostra nel corso dei prossimi giorni in occasione del CES di Las Vegas.
Il dispositivo prende il nome di Galaxy Camera 2 e secondo Samsung non rinuncia allo stile per la teconologia ha delle specifiche aggiornate rispetto alla prima versione e un design molto simile a quello della prima generazione. La nuova fotocamera include un processore quad-core a 1,6 GHz, batteria da 2000 mAh e un display Super Clear LCD da 4,8 pollici di diagonale a risoluzione 1280x720 pixel.
Il sensore BSI CMOS in dote offre una risoluzione pari a 16 megapixel e uno zoom ottico 21x. La fotocamera è equipaggiata inltre con 2 GB di memoria RAM e ben 50 GB di storage su Dropbox gratuiti per due anni che permetterà di archiviare tutte le foto scattate e averle sempre sincronizzate con i nostri dispositivi.
Condivisione facilitata dalla presenza della connettività Wi-Fi e NFC. La nuova Galaxy Camera include infatti la funzione "Tag and Go" che permette alla fotocamera di associarsi con un dispositivo NFC e condividere le foto semplicemente accoppiando le due soluzioni.
Galaxy Camera 2 è dotata inoltre di 28 modalità di scatto preimpostate che permetteranno anche agli utenti meno esperti di ottenere delle discrete fotografie in qualsiasi situazione ci si possa trovare. Ancor non sappiamo quando le fotocamera verrà ufficialmente lanciata sul mercato ne a che prezzo ma crediamo siano tutte informazioni che il colosso coreano intende rilasciare nei prossimi giorni proprio in occasione del CES.