Samsung aveva già presentato la sua nuova gamma di compatte a luglio, prima delle vacanze estive. Qui al Photokina ha ripresentato questa gamma enfatizzando le particolari tecnologie che ne contraddistinguono alcuni modelli, come ad esempio la connettività Wi-Fi sulla NV100HD.
Ma la casa coreana non si è limitata a questo, ha messo in mostra anche una nuova fotocamere, il cui nome HZ1 (High Zoom 1) è ancora provvisorio. Dovrebbe, nei piani Samsung, rappresentare la punta di diamante dell'offerta del colosso coreano, con uno zoom 10x a partire da una focale equivalente di 24mm.
Sarà basata su un sensore CCD da 10,17 megapixel in formato 1/2,33" e sarà in grado di registrare filmati a 30 fps in formato HD 720p. Il sistema di doppia stabilizzazione d’immagine, ottica e digitale, dovrebbe garantire buoni scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dotata di un display LCD da 2,7" di diagonale, con 230.000 punti di risoluzione, ha dimensioni generali pari a 105x61.4x36.5mm.
Completano la gamma di funzioni della HZ1, il sistema Perfect Portrait, la Function Description, il Photo Style Selector e il sistema DCM (Gestione dei contenuti digitali), che permette agli utenti di archiviare e gestire con facilità tutte le immagini e le foto scattate.