Si tratta della Samsung TL240, non ancora disponibile per il mercato italiano, ha fatto la sua comparsa sul sito americano del produttore. La fotocamera è basata su un sensore CCD da 14 Mp ed uno zoom ottico da 7x. La focale grandangolare risulta equivalente ad un obiettivo da 31 mm.
Se questi sono oramai numeri che non fanno più notizia, Samsung TL240 attira l'attenzione grazie ad altre caratteristiche: primo fra tutti il display touch AMOLED da 3,7" dotato di interfaccia aptica. L'interfaccia aptica restituisce all'utilizzatore un feedback tattile alla pressione del display stesso in modo da rendere maggiormente immersiva la navigazione.
Secondo aspetto che questa samsung non si lascia scappare, è la possibilità di girare filmati in qualità HD a 1280x720 p a 30 fps con compressione H.264. Alla dotazione si aggiungono il sistema di riduzione delle vibrazioni meccanico/digitale e la capacità di eseguire l'upload istantaneo di foto e video tramite interfaccia Wi-Fi.
A tal proposito rimaniamo scettici sul reale utilizzo dell'interfaccia wireless per via del fatto che è utilizzabile solo con reti aperte che non richiedano autenticazione, fattore che per lo meno in Italia non trova riscontro nella realtà, dove le reti senza fili, vengono saggiamente protette. Attendiamo di conoscere la data di lancio effettiva per il mercato europeo ed il prezzo consigliato al pubblico.