Stando a quanto riferito da DPReview, Samsung sarebbe in procinto di presentare una nuova macchina digitale reflex, decisamente competitiva sul piano delle caratteristiche tecniche con le proposte presenti attualmente sul mercato anche di marchi storici.
Il modello GX-10 ricalcherebbe a grandi linee le caratteristiche della recente Sony Alpha-100, con la quali condivide la risoluzione massima di 10,2 Mpixel (dimensioni CCD non note), stabilizzatore di immagine e sistema di vibrazione del sensore per la rimozione della polvere.
La sensibilità del sensore arriverà a ISO 1600, la memorizzazione delle fotografie potrà avvenire utilizzando i formati JPEG e RAW, mentre lo scatto continuo avrà una velocità di 3 scatti al secondo. Il display posteriore sarà di tipo tft da 2,5 pollici, con una risolizione di 210.000 pixel. Dal punto di vista delle ottiche Samsung ha annunciato l'imminente rilascio di 5 lenti studiate ad hoc per questo modello, che vanta in ogni caso la compatibilità con alcune linee Pentax.