Samsung si è buttata presto nel mondo delle mirrorless, ma forse, non avendo un backgroud fotografico universalmente riconosciuto, ha fatto più fatica di altri a far emergere i propri prodotti. L'azienda coreana non è certo però tipo da gettare facilmente la spugna: dopo aver migliorato la sua EVIL più compatta (NX200), Samsung continua la strada intrapresa nello sviluppo di nuove ottiche dedicate alle sue CSC NX.
I piani per il 2012, stando alla slide riportata da Photorumors, sembrano molto interessanti: nella prima metà dell'anno sono previsti un fisso pancake luminoso e uno zoom grandangolare di qualità. Il primo è un 55m f/1.8: la focale equivalente sul formato APS-C utilizzato dalle mirrorless Samsung NX è di 82,5mm, avvicinando l'obiettivo al classico mediotele da ritratto 85mm ad ampia apertura.
Il secondo sarebbe invece un interessante 18-36mm equivalenti con apertura massima costante lungo tutta l'escursione focale f/4 e utilizzo di vetri ED nella costruzione. In coda per il resto dell'anno ci sarebbero poi un impressionante 80-400mm f/4-5.6, un fisso 135mm f/2 e un 24mm f/1.8.