Concepite come l'anello di congiunzione tra il mondo delle compatte e quello delle reflex, le cosiddette fotocamere bridge si sono man in mano viste insidiare dalle compatte premium, costringendo i produttori ad equipaggiarle con qualche caratteristica inarrivabile per qualsiasi compatta. Stiamo parlando ovviamente delle ottiche caratterizzate da focali con range costantemente più ampi; l'ultima nata in casa Samsung, WB 2100, in questo non fa eccezione.
Risulta evidente sin dalla prima occhiata infatti come la caratteristica principe di WB 2100 sia rappresentata dallo zoom 35x dalla focale equivalente al pieno formato pari a 25-875mm, con apertura massima pari ad F3 utilizzando la focale minima sino ad arrivare ad un ben più buio F5.9 spingendo lo zoom alla sua massima escursione. Sotto la scocca si trova invece un sensore CMOS retroilluminato da 16.3 megapixel in grado di catturare video FullHD 1920x1080/50i.
Sensibilità compresa tra ISO 100 ed ISO 12800, la possbilità di utilizzare lo zoom anche durante le riprese dei filmati ed il display posteriore inclinabile da 3" e 460.000 punti completano, assieme ovviamente allo stabilizzatore ottico della casa, i principali dati di targa della superzoom coreana. Non mancheranno inoltre ovviamente una serie di effetti artistici applicabili on camera ed i più vari automatismi di scatto. Disponibile nei negozi a breve, la casa non ha ancora ufficializzato quello che sarà il prezzo di WB 2100, che dovrebbe tuttavi attestarsi sopra i €300.