Abbiamo parlato in questo articolo del cellulare Samsung dotato di fotocamera con sensore da 10 megapixel. Il caso della fotocamera digitale Samsung VLUU i70 il concetto di convergenza è applicato in direzione opposta: è la fotocamera che si spinge all'interno dei confini della telefonia.
Dal punto di vista fotografico la fotocamera digitale Samsung VLUU i70 ha un sensore da 7 megapixel e zoom ottico 3x. La gamma delle sensibilità si estende fino a 1600 ISO. Per la visualizzazione delle immagini e il puntamento è utilizzabile il display LCD da 3" di diagonale.
La convergenza con il mondo della telefonia sta nella connettività HSDPA, che permette di ricevere messaggi di testo e di connettersi ad internet per scaricare video e musica. La funzione più utile per un fotografo è sicuramente la possibiltà di effettuare direttamente l'upload delle foto scattate. Praticamente si ha a disposizione una memoria infinita, grande quanto la capacità di storage disponibile sul web.
Informazioni su disponibilità e prezzi saranno svelate al PMA '07 (Photo Marketing Association International), fiera in svolgimento a Las Vegas nel marzo prossimo.