Oltre all'evoluzione della gamma mirrorless NX11, Samsung in questo spazio che precede l'apertura del CES di Las Vegas ha lanciato anche una nuova fotocamera compatta, erede delle macchine fotografiche della serie WB, che hanno saputo conquistare il favore del pubblico negli ultimi anni. Samsung WB700 ha i numeri per rappresentare una valida alternativa per chi cerca una compatta dotata di ampia escursione focale in un corpo dalle dimensioni contenute.
Con un obiettivo Schneider-Kreuznach stabilizzato con focale equivalente di 24-432mm, pari a zoom 18x, la compatta Samsung racchiude in un elegante corpo dai richiami vintage altre caratteristiche di rilevo, tra cui un sensore CCD da 16 megapixel in formato 1/2.33", filtri fotografici creativi Smart Filter 2.0 (applicabili anche ai video), controlli manuali, ma soprattutto la registrazione di file RAW.
Il comparto video vede la possibilità di registrare filmati a 720p in formato H.264, ma soprattutto l'integrazione di un sistema che tramite un apposito algoritmo è in grado di sopprimere il rumore provacato dall'escursione focale durante la registrazione dei video, rendendo così l'utilizzo dello zoom possibile senza controindicazioni anche durante la ripresa video. Il prezzo, come riportato da samsungimaging.com si dovrebbe attestare su $299.99.