Samsung nella consueta conferenza stampa del Photoshow ha confermato i suoi piani di crescita nel segmento foto e video. Accanto alle mirrorless NX11 e NX100 il colosso coreano ha dedicato ampio spazio al suo stand alle compatte, puntando in particolare sui prodotti di gamma media e alta della serie WB.
Samsung WB700 si inserisce al top della gamma e raccoglie l'eredità dei precedenti modelli, che sono stati mattoni molto importanti nella crescita sul mercato. Con un obiettivo Schneider-Kreuznach stabilizzato con focale equivalente di 24-432mm, pari a zoom 18x, Samsung WB700 sfrutta un sensore CCD da 16 megapixel in formato 1/2.33". Si tratta di un prodotto indirizzato al pubblico esigente, non tanto per i filtri fotografici creativi Smart Filter 2.0 (applicabili anche ai video), ma soprattutto per i controlli manuali e la registrazione di file RAW.
Molto interessante per il pubblico meno esigente è il prodotto WB210 che raccoglie alcuni degli spunti tipici della serie WB, ma arriverà sul mercato con un prezzo aggressivo. Caratterizzata da sensore da 14 megapixel e ottica zoom 12x a partire dalla focale di 24mm equivalenti ha un corpo abbastanza sottile ed è disponibile in diversi colori. Per attirare maggiormente il pubblico che si è avvicinato alla fotografia attraverso il mondo degli smartphone la fotocamera utilizza un touchscreen come interfaccia principale.