Fowa S.p.A. e Samyang annunciano oggi io nuovo Samyang 100mm F2.8 ED UMC MACRO, obiettivo macro per sensori Full Frame disponibile anche in versione Cine 100mm T3.1 VDSLR ED UMC MACRO.
Costituito da 15 lenti in 12 gruppi, con vetri ad alto indice di rifrazione (HR) e a bassissima dispersione (ED), beneficia del trattamento antiriflesso Ultra Multi Coating (UMC) di Samyang, ed è il classico obiettivo versatile che può essere utilizzato, oltre che come macro (rapporto di ingrandimento 1:1), anche come ottica fissa da ritratto in virtù della buona apertura massima f/2.8. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 30 cm.
La versione Cine, otticamente identica, è fisicamente ottimizzata per usare sistemi follow-focus professionali grazie alle due ghiere dentate indipendenti per messa a fuoco e apertura. Inoltre, la scala delle distanze e i numeri T sono riportati su entrambi i lati dell'obiettivo per una maggior praticità durante le riprese video.
Il Samyang 100mm MACRO sarà disponibile a partire da fine aprile, e sarà disponibile in ben 10 versioni: Canon EOS e Canon M, Nikon, Pentax, Sony A e Sony E, Fujifilm X, Samsung NX, Quattro Terzi e MQT. Costerà 549 Euro (599 Euro la versione Cine). Chi fosse interessato, potrà vederlo dal vivo durante il Fowa Photo Tour.