Samyang ha annunciato il suo nuovo 50mm T1.5 VDSLR AS UMC. Si tratta di un obiettivo dedicato ai cineasti, come si nota chiaramente dalle ghiere dentellate, adatte a essere mosse da azionamenti esterni.
Costituito da 9 elementi in 6 gruppi, tra cui un elemento asferico e uno ibrido, consente la messa a fuoco fino a 45cm e utilizza un diaframma a 8 lamelle. Come sempre, per Samyang, la messa a fuoco è solo manuale.
Una caratteristica interessante di quest'ottica è la sua disponibilità in molte versioni, per i più svariati sistemi fotografici. Pur essendo un'ottica Full-Frame, infatti, questo obiettivo è disponibile oltre che per attacchi reflex Nikon, Canon EOS, Pentax K e Sony A, anche per i sistemi mirrorless EOS-M, Fujifilm X, Samsung NX, Sony E, Quattro Terzi e Micro Quattro Terzi.
Quest'ottica fa parte della famiglia VDSLR, composta da altri 7 elementi caratterizzati tutti da una resa cromatica uniforme e da controlli funzionalmente identici, per facilitare al massimo l'interscambio in fase di ripresa.