Il successo del sistema mirrorless Sony A si misura dal numero di accessori di terze parti che stanno arricchendo sempre più il corredo a disposizione degli appassionati delle Sony Alpha A7 (e della futura A9, in arrivo a breve). Oggi è Samyang a portare buone nuove per le mirrorless con innesto E-Mount con l'annuncio del suo nuovo obiettivo autofocus Samyang AF 35mm F2.8 FE.
Pesa 85 grammi ed è spesso solo 33 millimetri
Nato per le full frame, può essere usato con successo anche sulle fotocamere con sensore APS-C, dove diventa un 'normale' con focale equivalente di 52mm e dimensioni particolarmente compatte. Quest'ultima è la caratteristica che più balza all'occhio per questo obiettivo, che rende anche le full frame della famiglia A7/A9 poco più grandi di una compatta premium.
Il nuovo Samyang AF 35mm F2.8 FE ha infatti un peso di appena 85 grammi e una lunghezza di 3,3 centimetri senza tappo anteriore. Si basa su uno schema ottico da sette elementi in sei gruppi, tra cui due lenti asferiche per il contenimento delle aberrazioni e una lente con trattamento Ultra Multi Coating.
La distanza minima di messa a fuoco è pari a 30 centimetri. La disponibilità inizierà nel mese di luglio e il prezzo suggerito al pubblico si attesterà in 299,99€.