Samyang sta cercando sempr più di ritagliarsi un suo spazio tra gli appassionati di fotografia: in questi anni le sue proposte nel campo degli obiettivi hanno fatto proseliti, mettendo a disposizione degli utenti obiettivi particolari a costi contenuti, anche grazie alla scelta di utilizzare la sola messa a fuoco manuale.
Alcune ottiche hanno conquistato il loro spazio anche nelle borse di professionisti e amatori evoluti, come ad esempio l'obiettivo Samyang 14mm 1:2.8 ED AS IF UMC. Ora, proprio per questo vetro, Samyang annuncia un porta filtri, pensato particolarmente per equipaggiare le reflex quando vengono utilizzate in versione cinepresa. L'ottica non ha possiede la filettatura per i filtri, vista la netta protuberanza della lente frontale e il sistema sfrutta invece l'attacco del paraluce.
Il porta filtri SFH-14 offre due slitte per montare due filtri rettangolari contemporaneamente. I filtri disponibili ricalcano, in dimensioni leggermente più piccole, le proposte del leader di mercato Cokin, che non a caso è il costruttore anche delle proposte Samyang: troviamo un filtro ND8, un graduato ND4 e un graduato blu. Il porta filtri costa 32 euro e i filtri 68 euro l'uno.