Samyang lancia gli obiettivi Cine 24mm, 35mm, 50mm, 85mm T1.5 MK2

Samyang lancia gli obiettivi Cine 24mm, 35mm, 50mm, 85mm T1.5 MK2

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Samyang ha lanciato la nuova serie MK2 di obiettivi Cine VDSLR con lunghezze focali di 24mm, 35mm, 50mm, 85mm e trasmittanza T1.5. Si tratta di soluzioni che conciliano basso prezzo, alta qualità e ottima qualità costruttiva.”

Samyang ha annunciato la nuova gamma di obiettivi Cine con lunghezza focale di 24mm, 35mm, 50mm, 85mm T1.5 nella loro seconda revisione (MK2), anche se in futuro arriverà un modello 14mm T3.1 MK2. Si rinnova così la serie VDSLR che ora possono vantare nuove funzionalità per migliorarne l'utilizzo.

Secondo quanto riportato dal produttore, si tratta di soluzioni che guardano sia alla qualità d'immagine sia a fornire valori di T-stop (T1.5 per tutti i modelli) in grado di riprendere le scene anche in condizioni di luce difficile. Grazie a un nuovo design, i nuovi obiettivi Cine di Samyang ora sono resistenti intemperie e troviamo anche un diaframma a 9 lamelle (in precedenza il 50mm ne aveva solo 8) permettendo effetti Bokeh e Starburst. Inoltre ora la lunghezza focale è ora visibile più semplicemente da diverse angolazioni.

Per permettere una maggiore flessibilità, sono supportati ben 7 attacchi (Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fujifilm X e MFT). Ancora una volta la serie VDSLR è pensata per chi incomincia a sfruttare le ottiche Cine (e ha un budget limitato) e si spera di rinnovare il successo della serie MK1 lanciata nel 2014.

Sempre Samyang ha ancora una volta sottolineato la qualità d'immagine elevata e la compattezza: il 50 mm è lungo 7,47 cm e pesa 525,8 grammi. Samyang ha dichiarato che il VDSLR 50 mm T1.5 MK2 ha un elemento asferico ibrido così da mantenere le dimensioni compatte.

Gli anelli di regolazioni che sono ovviamente di tipo de-clicked. Oltre a supportare pienamente le soluzioni DSLR non poteva mancare anche quello alle mirrorless. Inoltre sono supportati pienamente sensori full-frame.


Commenti