Samyang aveva lasciato intendere di avere grandi novità in serbo per la fine della scorsa settimana, ma tutti quelli che si aspettavano - finalmente - lo sbarco nel mondo delle ottiche autofocus sono rimasti delusi.
Il produttore coreano ha messo sul piatto alcune nuove ottiche e allargato il numero degli innesti mirrorless supportati, ma senza annunciare nulla di straordinario. Primo in lista è l'obiettivo Samyang 12mm f/2 grandangolo che su APS-C ha focale equivalente 18mm e su Micro Quattro Terzi 24mm e che è disponibile con baionetta Canon-M, Sony-E, Micro Four Thirds, Samsung NX, and Fujifilm-X mounts. Prezzo $399.
Stesso supporto anche per il fish-eye Samyang 8mm f/2.8 UMC Fish-eye II, che avrà un prezzo di circa 50 dollari inferiore, mentre invece la versione cinematografica, con ghiere dentate Samyang 8mm T3.1 Cine UMC Fish-Eye II, disposnibile per tutti gli innesti già citati, sarà posizionato a $399.
Il nuovo 10mm f/2.8 ED AS NCS CS si presenta invece con un prezzo di listino di $529. Le ottiche Rokinon 24mm T1.5 Cine lens, 85mm T1.5 Cine lens e 35mm T1.5 Cine lens, altro brand con cui Samyang è presente sul mercato sono state rese disponibili per il formato Micro Quattro Terzi a prezzi di - rispettivamente - $749, $349 e $549.