Samyang XP 35mm f/1.2 è un nuovo obiettivo presentato in questi giorni e pensato per l'attacco Canon EF. Conosciuto anche con il brand Rokinon è pensato per amatori avanzati o professionisti che scattano fotografie fino a 50 MPixel e catturano video in 8K (8192 x 4320 pixel).
Utilizzando le Full Frame di Canon sarà possibile sfruttare il Samyang XP 35mm f/1.2 come grandangolare mentre puntando su quelle con sensore in formato APS-C si avrà comunque un obiettivo con un buon angolo di visione.
Grazie all'apertura di f/1.2 e al diaframma a nove lamelle è possibile avere una messa a fuoco sul soggetto, sfruttare gli effetti bokeh e starburst. Utile in caso di ritratti, architettura o fotografie in condizioni di luce difficile si può adattare a diverse tipologie di scatto.
All'interno del nuovo Samyang XP 35mm f/1.2 troviamo 12 elementi in 10 gruppi con elementi a bassa dispersione, asferici e ad alta rifrazione così da migliorare la qualità complessiva.
La struttura è realizzata in alluminio di alta qualità con una forma in grado di renderlo facilmente utilizzabile sia per l'ingrandimento che per la messa a fuoco. Il sistema consente di registrare in maniera corretta gli EXIF per avere i parametri di scatto. L'arrivo sul mercato è previsto per Gennaio 2019 con un prezzo intorno ai 1000 euro.