L'interesse per le schede di memoria SD dotate di connettività Wi-Fi è elevato, ma i prodotti non sono ancora esplosi dal punto di vista delle vendite: Eye-Fi è presente sul mercato da tempo presidiando la nicchia e la discesa in campo di Toshiba potrebbe rinvigorire il mercato. Fiutando le possibilità di business nel settore anche Sandisk ha deciso di entrare nel mercato, facendo la scelta di non sviluppare da zero un suo prodotto, ma affiancare sul mercato europeo il suo nome a quello di Eye-Fi.
La scelta ha diverse buone ragioni di fondo: Eye-Fi è un prodotto ormai collaudato, ma che fuori dagli USA ha avuto poca presa sui consumatori, mentre Sandisk è riconosciuto nel nostro continente come leader nel settore delle schede di memoria. Con poco sforzo quindi Sandisk si assicura di entrare in quello che gli analisti ritengono uno dei mercati del futuro e Eye-Fi si assicura una chiave per entrare nel Vecchio Continente, contando anche sulla rete distributiva di Sandisk.
Le schede Eye-Fi permettono, attraverso la connettività Wi-Fi, di trasferire senza fili le immagini al computer oppure di sfruttare hot-spot per condividere in modo semplice e veloce le proprie immagini sul web, colmando uno dei gap più forti che le fotocamere hanno nei confronti dei cellulari, preferiti da alcuni utenti anche dal punto di vista fotografico proprio per la possibilità di upload diretto delle immagini appena scattate. Al momento le schede sono disponibili in tagli da 4GB e 8GB