Scatta 'selfie' con una pistola carica alla tempia, ma preme il grilletto e muore
di Roberto Colombo, pubblicata il 01 Agosto 2014, alle 13:38
Voleva stupire i suoi amici con un selfie molto ardito da condividere su Facebook: complice l'alcool qualcosa è andato storto e un giovane di 21 anni si è sparato alla testa
Commenti (117)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41
di: Ares17
pubblicato il 01 Agosto 2014, 17:49
Originariamente inviato da: demon77
Si, ci sta. Può essere successo di tutto.
Ma abbi pazienza.. è e rimane un idiota. Per quanto mi sforzi non riesco proprio a girarla in altro modo.
Li ho avuti anche io 21 anni. Le ho fatte pure io le idiozie con gli amici e tutto il resto.. ma nonostante le bevute che qualche volta mi hanno pure portato a casa tipo sacco di patate non ho mai fatto nulla di abbastanza idiota da mettermi in serio pericolo di vita.
Figuriamoci poi se stessi gioceherellando con una PISTOLA..
Ma abbi pazienza.. è e rimane un idiota. Per quanto mi sforzi non riesco proprio a girarla in altro modo.
Li ho avuti anche io 21 anni. Le ho fatte pure io le idiozie con gli amici e tutto il resto.. ma nonostante le bevute che qualche volta mi hanno pure portato a casa tipo sacco di patate non ho mai fatto nulla di abbastanza idiota da mettermi in serio pericolo di vita.
Figuriamoci poi se stessi gioceherellando con una PISTOLA..
Io preferisco non giocare mai con oggetti che possono essere pericolosi:
Dalle mie parti si dice che il coltello non conosce nemmeno il padrone (significa mai fidarsi di attrezzi pericolosi perchè anche se lo usi con disinvoltura tutti i giorni prima o poi ti frega).
Purtroppo in Messico (ma in moltissime altre parti del mondo) avere una pistola dietro è come per noi italiani avere lo smartphone in tasca.
Bisogna comunque calcolarlo come incidente (dato che non era voluto), ma a prescindere da tutto vorrei tanto spere di tutti quei bambini-soldati che si sono uccisi incidentalmente con un'arma da fuoco, un'ordigno, o una granata mentre giocavano tra di loro....
Per il resto non mi va di infierire contro la vittima o chi lo ha chiamato idiota.
Commento # 42
di: Mparlav
pubblicato il 01 Agosto 2014, 18:44
Faccio l'avvocato del diavolo.
E se fosse tutta una messa in scena delle altre persone presenti, per farlo fuori?
Non sarebbe la prima volta che un omicidio viene camuffato con un suicidio/incidente.
E se fosse tutta una messa in scena delle altre persone presenti, per farlo fuori?
Non sarebbe la prima volta che un omicidio viene camuffato con un suicidio/incidente.
Commento # 43
di: DjLode
pubblicato il 01 Agosto 2014, 18:49
Originariamente inviato da: Mparlav
Faccio l'avvocato del diavolo.
E se fosse tutta una messa in scena delle altre persone presenti, per farlo fuori?
Non sarebbe la prima volta che un omicidio viene camuffato con un suicidio/incidente.
E se fosse tutta una messa in scena delle altre persone presenti, per farlo fuori?
Non sarebbe la prima volta che un omicidio viene camuffato con un suicidio/incidente.
Se il suo paese non si chiama Cabot Cove direi di no.
Commento # 44
di: Cooperdale
pubblicato il 01 Agosto 2014, 18:50
Nessuno per stupido che sia merita di morire. Un ragazzino muore e in massa ci ridete sopra? Vi informo di una cosa: morirete tutti, vi spegnerete e nessuna traccia rimarrà di voi. Vi fa ridere? A me no.
Commento # 45
di: blu(e)yes
pubblicato il 01 Agosto 2014, 19:08
Riposi in pace...
Giudicare non serve a nulla.
Giudicare non serve a nulla.
Commento # 46
di: Tasslehoff
pubblicato il 01 Agosto 2014, 19:25
Originariamente inviato da: !fazz
Quoto ragazzino che corre rischi? ma stiamo scherzando?
non so se il tuo scopo è quelo di scatenare flame o altro ma vorrei ricordarti che a quell'età in praticamente tutte le parti del mondo, Italia compresa, puoi avere accesso all'uso di armi da fuoco e si è reputati abbastanza maturi per poterle maneggiare in sicurezza quello che manca in quelle zone è una cultura sul rispetto e sull'uso sicuro delle armi (gang & affini non sono proprio assimilabili al tsn )
io alla sua età già maneggiavo armi ma mai mi sarei sognato di puntarle cariche verso qualsiasi cosa che non sia il bersaglio e girare con sicura levata per suicidarsi il tizio ne ha fatte di cose strane tanto da far quasi pensare che sia stato un gesto voluto.
e no un colpo non parte accidentalmente i grilletti sono studiati in modo tale da lasciar partire il colpo solo applicando una forza abbastanza elevata
non so se il tuo scopo è quelo di scatenare flame o altro ma vorrei ricordarti che a quell'età in praticamente tutte le parti del mondo, Italia compresa, puoi avere accesso all'uso di armi da fuoco e si è reputati abbastanza maturi per poterle maneggiare in sicurezza quello che manca in quelle zone è una cultura sul rispetto e sull'uso sicuro delle armi (gang & affini non sono proprio assimilabili al tsn )
io alla sua età già maneggiavo armi ma mai mi sarei sognato di puntarle cariche verso qualsiasi cosa che non sia il bersaglio e girare con sicura levata per suicidarsi il tizio ne ha fatte di cose strane tanto da far quasi pensare che sia stato un gesto voluto.
e no un colpo non parte accidentalmente i grilletti sono studiati in modo tale da lasciar partire il colpo solo applicando una forza abbastanza elevata
Originariamente inviato da: Ares17
Per quanto mi riguarda il problema non è l'arma da fuoco in se (anche un coltello da cucina può diventare un'arma letale, e spesso viene usato come tale...) ma una pura questione di ignoranza in senso letterale. Io preferisco non giocare mai con oggetti che possono essere pericolosi:
Dalle mie parti si dice che il coltello non conosce nemmeno il padrone (significa mai fidarsi di attrezzi pericolosi perchè anche se lo usi con disinvoltura tutti i giorni prima o poi ti frega).
Purtroppo in Messico (ma in moltissime altre parti del mondo) avere una pistola dietro è come per noi italiani avere lo smartphone in tasca.
Bisogna comunque calcolarlo come incidente (dato che non era voluto), ma a prescindere da tutto vorrei tanto spere di tutti quei bambini-soldati che si sono uccisi incidentalmente con un'arma da fuoco, un'ordigno, o una granata mentre giocavano tra di loro....
Per il resto non mi va di infierire contro la vittima o chi lo ha chiamato idiota.
Dalle mie parti si dice che il coltello non conosce nemmeno il padrone (significa mai fidarsi di attrezzi pericolosi perchè anche se lo usi con disinvoltura tutti i giorni prima o poi ti frega).
Purtroppo in Messico (ma in moltissime altre parti del mondo) avere una pistola dietro è come per noi italiani avere lo smartphone in tasca.
Bisogna comunque calcolarlo come incidente (dato che non era voluto), ma a prescindere da tutto vorrei tanto spere di tutti quei bambini-soldati che si sono uccisi incidentalmente con un'arma da fuoco, un'ordigno, o una granata mentre giocavano tra di loro....
Per il resto non mi va di infierire contro la vittima o chi lo ha chiamato idiota.
Usare uno strumento senza minimamente conoscere come funziona o senza conoscere le regole di base per operare in sicurezza (che poi nell'uso delle armi da fuoco sono quattro eh, non cinquanta...) è semplicemente un comportamento da ignoranti, e ignorare cose importanti ahimè può portare anche a conseguenze fatali.
Originariamente inviato da: Armage
Fosse solo un problema di sicura, questo imbecille ha praticamente fatto tutto quanto non era da fare usando un'arma da fuoco... ho capito che vuoi fare il figo con gli amici, ma se non metti nemmeno la sicura... confermo, DARWIN AWARD da manuale.
Perfettamente d'accordo che (ammesso e non concesso che la storia sia vera...) il Darwin Award non glielo toglie nessuno, ma una cosa del genere non sarebbe mai stata da fare nemmeno con la sicura...
Commento # 47
di: Dave83
pubblicato il 01 Agosto 2014, 19:32
Originariamente inviato da: Cooperdale
Nessuno per stupido che sia merita di morire. Un ragazzino muore e in massa ci ridete sopra? Vi informo di una cosa: morirete tutti, vi spegnerete e nessuna traccia rimarrà di voi. Vi fa ridere? A me no.
Cavolo, mi hai rovinato la giornata, pensavo di vivere in eterno
A parte gli scherzi ti informo che non era un ragazzino. Ragazzino ci sei a 16 anni, a 21 sei già abbastanza grande da essere giudicato uomo.
Commento # 48
di: Tasslehoff
pubblicato il 01 Agosto 2014, 19:35
Originariamente inviato da: ginojap
Per carità, liberissimo di pensarla in questo modo, io non sono d'accordo. Le armi non dovrebbero essere permesse in una societa' civile. Ci sono le forze dell'ordine che ce l'hanno e bastano loro. Non basta essere addestrati a sparare, ma bisogna anche essere dei professionisti del mestiere. Chi non lo e', paradossalmente, quando maneggia un'arma mette a repentaglio la sua vita, anche quando la punta contro un delinquente. Negli Stati Uniti, dove le armi le possono avere tutti, ma proprio tutti, gli incidenti non si contano. Sono cosi' tanti che ormai anche le stragi in famiglia non fanno piu' nemmeno notizia, infatti quelli che accadono quotidianamente nelle varie contee si trovano solo nelle cronache locali. Fanno notizia a malapena i grandi massacri nelle scuole che ormai accadono a cadenza regolare. Mio padre era un militare ufficiale di carriera, e' stato in missione anche nella prima guerra del golfo e avrebbe potuto tranquillamente avere un'arma a casa. Ovviamente non ha mai pensato di fare un'idiozia del genere perche' chi conosce le armi (e non vive nel far west) sa anche dove devono stare, perche' si corre sempre il rischio che qualche idiota, come quello dell'articolo, oltre ad ammazzare se stesso possa anche togliere dal mondo chi proprio non c'entra niente.
P.S. Condivido in pieno la legge giapponese che vieta a chiunque di possedere armi e si rischia l'ergastolo anche a sparare un colpo in aria.
P.S. Condivido in pieno la legge giapponese che vieta a chiunque di possedere armi e si rischia l'ergastolo anche a sparare un colpo in aria.
Io penso che un uso consapevole e rispettoso delle norme di sicurezza sia possibile.
L'esempio degli Stati Uniti è solo uno e viene sempre citato a favore della causa per la messa al bando delle armi da fuoco leggere, però ce ne sono tanti altri che contrastano drasticamente con questo e che non vengono mai citati.
Un esempio è il Canada, che ha una presenza di armi da fuoco maggiore degli USA in rapporto alla popolazione, eppure il numero di tragedie, incidenti o stragi è in linea con altri paesi (es area UE) dove procurarsi un'arma da fuoco è molto, molto, molto più difficile.
Commento # 49
di: maxsy
pubblicato il 01 Agosto 2014, 19:45
Originariamente inviato da: Cooperdale
Nessuno per stupido che sia merita di morire. Un ragazzino muore e in massa ci ridete sopra? Vi informo di una cosa: morirete tutti, vi spegnerete e nessuna traccia rimarrà di voi. Vi fa ridere? A me no.
ancora ragazzino. non era un ragazzino. ce' scritto nell'articolo.
io li chiamo imbecilli questi che si fanno fotografare con armi in mano; tu come li chiami?
addirittura questo tizio se l'è puntata alla testa e ha premuto il grilletto: pensa te!
un tentato suicidio riuscito
Commento # 50
di: hellkitchen
pubblicato il 01 Agosto 2014, 19:45