Tra le aziende presenti al Photoshow 2012 di Roma citiamo la taiwanese Asus, tipicamente associata a prodotti di elettronica di consumo ma impegnata nel mondo della fotografia con prodotti che possiamo definire da un lato accessori, dall'altra fondamentali nelle operazioni di post produzione.
Ci riferiamo ai display della famiglia PA, proposti con diagonale da 23 e 24 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel. Il modello PA246Q, con diagonale da 24 pollici, utilizza un pannello P-IPS mentre quello PA238Q da 23 pollici è abbinato ad un tradizionale pannello IPS.
Per entrambi troviamo implementata la tecnologia QuickFit, grazie alla quale è possibile mandare in sovraimpressione varie tipologie di maschere dalla semplice griglia a immagini in formati standard a dimensione nativa: si tratta di una funzionalità particolarmente utile in fase di impaginazione di documenti, oltre che nelle operazioni di fotoritocco.
Per entrambi i pannelli troviamo porte di connessione standard: HDMI, Display Port e DVI oltre a porte USB. Nel modello PA246Q è integrato anche un lettore di schede memoria compatibile con gli standard SD, MS, MS Pro, MS Duo, MMC e SM.