Al CES 2011 anche Sony ha voluto essere della partita in ambito fotografico e ha messo in vetrina diverse nuove fotocamere. Tra i nuovi prodotti ben cinque utilizzano il nuovo sensore Exmor R CMOS da 16,2 megapixel, per la precisione i modelli DSC-TX100V, DSC-TX10, DSC-HX7V, DSC-WX10 e DSC-WX7. Tra le caratteristiche che il sensore porta in dote troviamo la possibilità di scatti HDR a partire da una raffica di tre foto ad esposizioni diverse, come già visto sulle reflex e le mirrorless, oppure quella di avere scatti con uno sfocato solitamente inaccessibile a sensori di piccole dimensioni, ricreato a partire da due scatti con diverse messe a fuoco.
Tra le caratteristiche del modello Cyber-shot TX100 che il produttore sottolinea troviamo la possibilità di registrare filmati Full HD finalmente anche per Sony in formato progressivo 50p, mentre gli altri modelli restano fermi al 50i. Questo modello integra anche un display touchscreen OLED da 3,5 pollici, studiato per una visione migliore delle immagini e per un'interfaccia più semplice con la fotocamera. Si tratta di una fotocamera compatta con ottica non sporgente 4x. Ottica 4x non sporgente a partire da 25mm equivalenti anche per TX10 che tra le sue caratteristiche più importanti annovera l'impermeabilità (5m) e la resistenza agli agenti atmosferici e alle cadute.
Oltre alla capacità di riprendere immagini 3D con la modalità Sweep Panorama, già apprezzata sulle NEX, le nuove compatte permettono di ottenere immagini in tre dimensioni da due scatti consecutivi a differenti messe a fuoco: in questo modo la macchina effettua un calcolo le profondità, creando poi le immagini per l'occhio destro e quello sinistro per ricreare sui televisori 3D l'effetto della terza dimensione.
Caratteristiche condivise anche dalla compatta HX7 dotata di ottica 10x a partire da 25mm che si fregia del marchio G, che contraddistingue gli obiettivi di maggiore qualità del produttore nipponico. Ottica invece 7x e 5x rispettivamente per WX10 e WX7, con focali equivalenti pari a 24-168mm e 25-125mm: in questo caso solo WX10 condivide con HX7 la denominazione G dell'ottica.
Sony ha anche aggiornata la gamma delle compatte accessibili con un buon numero di nuove proposte. Dotate di sensori da 12,1 a 16,1 megapixel coprono una ampia gamma di esigenze con caratteristiche e prezzi inferiori ai prodotti decritti qui sopra. Nel gruppo si fa notare la compatta con ottica non sporgente Cyber-shot J10 che oltre a una sensore CCD da 16,1 megapixel e alla memoria integrata da 4GB porta in dote un connettore USB per la connessione diretta al PC.