Le scorciatoie da tastiera rappresentano uno strumento molto utilizzato all'interno di programmi caratteriszzati da una mapia gamma di comandi, spesso non così comodi da utilizzare selezionando con il puntatore del mouse la voce di un menu a cascata. I programmi di elaborazione grafica e fotografica rientrano certamente nella schiera di quelli in cui le shortcut sono una manna, anche se a volte ricordarsi la corretta combinazione di tasti non è sempre agevole e poi la pressione stessa della combinazione può risultare difficoltosa.
Shortcut-S propone tutta una gamma di tastiere dedicate a diversi programmi con un tasto dedicato a ognuna delle combinazioni più importanti, con indicazione chiara sul tasto della funzione assegnata. Le più particolari della gamma sono certamente le tastiere a 320 tasti dedicata ai programmi Adobe come Lightroom, Photoshop o Illustrator con 320 tasti assegnati di cui un numero variabile a seconda della versione personalizzabili.
Caratterizzate da dimensioni di 388x297x6,4mm le tastiere pesano circa 430 grammi, sono resistenti all'acqua, si connettono via USB e offrono tasti colorati per migliorare la ricerca della funzione giusta al primo colpo d'occhio. Le tastiere arriveranno sul mercato a partire dal gennaio 2016 con prezzi compresi tra $89 e $169, ma sono attualmente in fase di pre-order tramite kickstarte con un forte scono (49$-109$) fino al 2 aprile, con spedizione prevista a partire dal mese di agosto.