Leica è uno di quei marchi molto ricercati dai collezionisti, anche per l'attenzione che il produttore tedesco mette nel produrre serie speciali, che al volte diventano dei propri cult.
L'operazione si ripete per i 70 anni di Leica M, con una particolarissima versione che sta facendo parlare molto di sé.
Leica M Edition 70
“Leica M Edition 70” affonda le radici nel sistema nato nel 1954 e ancora oggi in uso e si presenta con una speciale finitura in platino che, oltre a garantire un aspetto esclusivo, rende la fotocamera anche estremamente robusta e durevole. Si tratta di una fotocamera 'vecchio stampo' a pellicola e nel kit della versione celebrativa troviamo anche un obiettivo coordinato (Leica APO-Summicron-M 1:2/50 ASPH.), ma anche un avvolgitore rapido Leicavit M e un portarullino per negativi in bianco e nero.
La “Leica M Edition 70” sarà prodotta artigianalmente a Wetzlar (Germania) in soli 250 esemplari per tutto il mondo, un’edizione speciale limitatissima che ne farà un’assoluta rarità. Ogni set è numerato e composto da una fotocamera Leica M-A, un obiettivo APO-Summicron, un avvolgitore rapido Leicavit M e un portarullino per negativi in bianco e nero. Il prezzo è anch'esso esclusivo, con un listino di €22.500.