Lanciato a fine Febbraio 2021, il nuovo Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary vuole essere uno zoom flessibile e con una buona apertura per fotocamere con attacco E (Sony) e L, il tutto abbinato a dimensioni relativamente compatte. La società nipponica ha annunciato che un piccolo numero di unità potrebbe essere affetto da un problema e sono in corso tutte le operazioni per cercare di risolvere la situazione.
Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary e il problema di ghosting
Secondo quanto riportato direttamente dalla società, un piccolo numero di unità di Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary avrebbe un problema di aumento dell'effetto ghosting in alcune condizioni di ripresa particolari. Questo problema inoltre aumenterebbe con il passare del tempo.
Attualmente non è chiaro quale sia l'origine del problema e quale sarà la soluzione adottata da Sigma per risolverlo. I tecnici e gli ingegneri stanno comunque lavorando per dare ai clienti il massimo del supporto e una soluzione dovrebbe arrivare entro un mese. Ad avere questo difetto sono tutte le unità con numero di serie precedente a 55488834 (indipendentemente da attacco E o attacco L).
Gli utenti che hanno acquistato questo modello nel corso delle ultime settimane sono invitati quindi a verificare il numero di serie per capire se si tratta di una delle unità affette. Le unità con numero di serie superiore a 55488834 non sono affette dal problema.
Attualmente sono state sospese le spedizioni del Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary per evitare che unità che possano avere questo difetto arrivino ai clienti finali. Il passo successivo sarà contattare i clienti che hanno unità difettose per informarli dei passi per la sostituzione o la riparazione. Attualmente non sono segnalate anomalie particolari durante l'utilizzo, quindi gli utenti possono comunque utilizzare questo obiettivo.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!