70-200mm F2.8 è una combinazione di lettere e numeri che sta molto a cuore degli appassionati di fotografia e che rappresenta uno dei grandi classici degli ultimi anni. Gli obiettivi che riportano in targa quei dati offrono focali da medio tele a tele e, grazie alla ampia apertura massima, di diaframa si candidano per molti utilizzi: dal fotonaturalismo, al ritratto, a particolari reportage.
Sigma ha da non molto rinnovato il suo tele zoom 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM, portandolo sul mercato dapprima nelle versione con innesto proprietario e con quello dedicato alla reflex più vendute al mondo: Canon e Nikon. L'obiettivo è dotato della tecnologia proprietaria di stabilizzazione ottica Optical Stabilizer.
Ora il produttore giapponese annucia l'introduzione sul mercato delle versioni per Pentax (già in vendita) e per Sony (in arrivo il 26 novembre). Il prezzo dei due nuovi obiettivi non dovrebbe discostarsi da quello delle versioni già citate e presenti sul mercato di listino a € 1860,00 IVA inclusa. Le fotocamere digitali reflex dei due marchi nipponici sono dotate di stabilizzazione ottica sul sensore, come specificato dal sito Sigma per "For Sony and Pentax mount, the built-in OS function of this lens can be used even if the camera body is equipped with an anti-shake function."