Sigma aggiorna il suo RAW converter Photo Pro alla versione 6.0, immediatamente scaricabile da questo indirizzo. Le migliorie della nuova versione riguardano soprattutto la velocità (la visualizzazione delle miniature è più veloce) e la fruibilità del software, aumentata grazie ad alcuni affinamenti mirati.
Tra questi, la visualizzazione dei cambiamenti apportati all'immagine all'interno della miniatura, la disponibilità di una funzione batch per variare contemporaneamente tutte le modifiche apportate nella Finestra, la possibilità di ingrandire o rimpicciolire il pannello delle regolazioni e la finestra di visualizzazione, l'aggiunta del comando Avanti e Indietro alle funzioni di editing.
Sono stati inoltre aggiunti la correzione della vignettatura e della tonalità al processo di editing Monocromo, nuovi settaggi per il bilanciamento del bianco e nuovi preset colore (Rosso Tramonto, Verde Foresta, Foveon Giallo Classico e Cinema) e la funzione Correzione della sovraesposizione alla regolazione tonale.
Oltre a questo, la nuova versione sarà ovviamente in grado di gestire i file RAW X3F della serie SIGMA dp2 Quattro. A proposito di compatibilità, però, dobbiamo segnale una stranezza che raramente ci era capitato di osservare in passato: Sigma Photo Pro 6.0 è compatibile solamente con i RAW delle serie Quattro, della serie Merrill e SIGMA SD1. Chi utilizza fotocamere diverse dovrà usare la versione 5.5.3 fino a quando non sarà disponibile la prossima versione 6.1.0, il cui rilascio è previsto per agosto.