Sigma annuncia una serie di aggiornamenti firmware per gli obiettivi con attacco L

Sigma annuncia una serie di aggiornamenti firmware per gli obiettivi con attacco L

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sigma ha annunciato una serie di aggiornamenti firmware per sei ottiche fisse con attacco L (compreso un obiettivo macro). Vengono risolti problemi minori e alcuni bug per permettere agli utenti di avere il massimo delle prestazioni.”

A fine Marzo 2021 era stato il momento del rilascio di una serie di aggiornamenti firmware per diversi obiettivi Sigma. Ora, la società nipponica ha annunciato una nuova campagna di aggiornamenti firmware dedicati alle ottiche con attacco L e in particolare a obiettivi fissi e una soluzione macro.

obiettivi sigma

I nuovi aggiornamenti firmware degli obiettivi Sigma

Si inizia con il 35mm F1.4 DG HSM Art che, con il nuovo firmware, ha migliorato la precisione dell'autofocus quando accoppiato con la mirrorless full-frame fp L (presentata di recente). Inoltre è stata migliorata l'apertura del diaframma quando l'ottica è abbinata alla fotocamera Panasonic Lumix S1H.

Novità anche per altri obiettivi fissi con ampia apertura proposti da Sigma: 20mm F1.4 DG HSM Art, 24mm F1.4 DG HSM Art, 85mm F1.4 DG HSM Art e 105mm F1.4 DG HSM Art. Anche in questo caso è stata migliorata la gestione dell'apertura del diaframma con la Lumix S1H. Inoltre, per i primi due modelli in elenco, è stato migliorato anche il valore della distanza minima di messa a fuoco visualizzata sulla fotocamera.

L'ultimo obiettivo aggiornato è il Sigma 70mm F2.8 DG MACRO Art. In questo caso era stato rilevato un problema con l'autofocus. Il nuovo firmware ha risolto il malfunzionamento che prevedeva un autofocus instabile in alcune occasioni se si spostava l'AF da un soggetto a breve distanza a infinito e viceversa. Come sempre è consigliato l'aggiornamento per tutti i modelli elencati.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti