Sigma, noto brand alternativo divenuto famoso per la produzione dei propri obbiettivi, comunica attraverso il distributore italiano che arriverà presto sul mercato nostrano anche Sigma APO 120-300mm F 2.8 EX DG OS HSM.
L'obbiettivo, che nasce come soluzione tele di alta qualità, si presenta come una proposta con apertura focale massima di F2.8 capace di garantire una elevata luminosità.
Completamente tropicalizzato nel suo schema ottico sono stati usati due elementi in vetro ottico FLD e uno SLD. Il trattamento multistrato Super Multi Layer inoltre riduce il flare e le immagini fantasma.
La stabilizzazione consente inoltre di scattare con una velocità di otturazione inferiore di 4 stop rispetto ai tempi di sicurezza: se quest'ultimo è di 1/500 sarà così teoricamente possibile portare a casa lo scatto con 1/30 di secondo.
La particolare luminosità della nuova soluzione Sigma potrà essere affiancata da un APO Tele converter, in grado di estendere la focale massima della lente, mantenendo l'autofocus. I prezzi per il mercato italiano sono al momento ancora da definire.