Sigma introduce lo stabilizzatore sullo zoom 17-70 mm
di Matteo Cervo, pubblicata il 08 Febbraio 2010, alle 10:52
Optical Stabilizer con un guadagno di quattro stop anche sullo zoom 17-70 mm di Sigma
Commenti (30)
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Commento # 21
di: Perseverance
pubblicato il 08 Febbraio 2010, 14:39
mmm ti riporto quello che c'è scritto:
Canon zoom lens EF-S 18-55mm 1:3.5 - 5.6 II φ58mm poi c'è un fiorellino con scritto 0.28m/0.9ft
Che significa?
Canon zoom lens EF-S 18-55mm 1:3.5 - 5.6 II φ58mm poi c'è un fiorellino con scritto 0.28m/0.9ft
Che significa?
Commento # 22
di: GiulianoPhoto
pubblicato il 08 Febbraio 2010, 15:01
@perseverance
Significa la distanza minima di messa a fuoco del gruppo lenti. Generalmente usata per le macro.
Significa la distanza minima di messa a fuoco del gruppo lenti. Generalmente usata per le macro.
Commento # 23
di: tengo famiglia
pubblicato il 08 Febbraio 2010, 15:16
significa che hai una delle peggiori lenti mai costruite e di cui canon dovrebbe vergognarsi.
Se vuoi un consiglio trova la versione precedente del sigma della notiza e forse con 150-200 euro te la cavi ed è tutta un'altra storia rispetto alla lente che hai ora.
Se vuoi un consiglio trova la versione precedente del sigma della notiza e forse con 150-200 euro te la cavi ed è tutta un'altra storia rispetto alla lente che hai ora.
Commento # 24
di: 3000
pubblicato il 08 Febbraio 2010, 20:46
Ma quando iniziano ad uscire i FF 24-70 f2.8 con lo stabilizzatore ?!??
Sarebbe quantomeno opportuno.
E magari anche sui 12o14-24...
BAU
Sarebbe quantomeno opportuno.
E magari anche sui 12o14-24...
BAU
Commento # 25
di: LuFranco
pubblicato il 08 Febbraio 2010, 21:04
Non sarebbe male se non avesse nel 50% degli esemplari problemi di back/front focus...
In più ho i miei dubbi sulla nitidezza. Nel senso che ho paura che come successo per tamron, dovendo adattare uno stbilizzatore su una lente progettata senza, si perda qualcosa dal lato qualità.
In più ho i miei dubbi sulla nitidezza. Nel senso che ho paura che come successo per tamron, dovendo adattare uno stbilizzatore su una lente progettata senza, si perda qualcosa dal lato qualità.
Commento # 26
di: Fede
pubblicato il 09 Febbraio 2010, 01:07
So di non sapere...
in virtu' di questo vi chiedo una info:
leggo che e' per formato ridotto!
Immagino che quindi su una FF deformi ai bordi!.
A questo punto vi chiedo: ma un 18-70 per il vecchio 35mm che focale avra' su un formato ridotto?!
E' solo un dubbio: ancora ho capito poco della conversione tra le focali.
in virtu' di questo vi chiedo una info:
leggo che e' per formato ridotto!
Immagino che quindi su una FF deformi ai bordi!.
A questo punto vi chiedo: ma un 18-70 per il vecchio 35mm che focale avra' su un formato ridotto?!
E' solo un dubbio: ancora ho capito poco della conversione tra le focali.
Commento # 27
di: SkinPoint
pubblicato il 09 Febbraio 2010, 03:28
Interessante la stabilizzazione, peccato invece che non sia per niente macro e che non conservi l'apertura f2.8.
Sapete dirmi se ci sono obiettivi macro stabilizzati? Meglio se ad ottica fissa? Al momento mi diverto con un sigma 105mm Macro e sarei curioso di sapere come si comporta un obiettivo macro con stabilizzatore: ultimamente se non ho il cavalletto ed il soggetto fermo (o quasi) nemmeno provo a scattare, viene quasi sempre fuori un po' di micromosso e mi chiedo come potrebbe essere con uno stabilizzatore ottico.
Sapete dirmi se ci sono obiettivi macro stabilizzati? Meglio se ad ottica fissa? Al momento mi diverto con un sigma 105mm Macro e sarei curioso di sapere come si comporta un obiettivo macro con stabilizzatore: ultimamente se non ho il cavalletto ed il soggetto fermo (o quasi) nemmeno provo a scattare, viene quasi sempre fuori un po' di micromosso e mi chiedo come potrebbe essere con uno stabilizzatore ottico.
Commento # 28
di: minatoreweb
pubblicato il 09 Febbraio 2010, 08:31
mah
Dubbioso, ci son obiettivi con trent anni di concezione che sono una favola e obiettivi moderni con tutte le balle e e balline per poi fare delle foto schifide tanto con la storia che le curve mtf ecc non le forniscono più e che le riviste le recensioni le fan più sull'estetica che su altro non conta più quanto bene fa le foto un vetro ma come è figo.
Dai è proprio figo, DC HSM OS MACRO, cazzarola vuoi mettere per digitale, con messa a fuoco silenziosa hsm, con stabilizzatore (nota secondo la sigma sarà importantissimo specie a 17 mm) e pure la dicitura macro!
Poi confrontiamo le foto che si fan con 2 ottiche del cavolo di 30 anni di concezione un 28 2,8 disdragon e un 50 1,7 Planar.
Risultato, si scopre che se uno non è paralitico si può muovere avanti e indietro per inqudrare una foto e se non è senza dita può mettere a fuoco manuale, ma se non ha un cazzo di DC HSM MACRO ZOOM per paralitici, monchi, riecie a fare delle fotografie che sian foto.
Inutile avere un DC HSM MACRO ZOOM con 17 lenti per poi non riusciere a fere nient altro che schifezze e merdacce da photoshop.
Ma giochiamo a chi ha l'obiettivo più figo? Il cellulare con più pixel? La reflex con la raffica più veloce tipo duello all'ultimo sangue? Il flash col software più complicato?
Mah si va, tanto poi le foto le mettiamo su internet con poca definizione e con la massima compressione jpg in modo che tengano poco spazio non si vede tanto la differenza di qualità.... ma se vogliamo fare bella figura le facciamo con una mega mega reflex piena di megapixel e un DC HSM MACRO ZOOM 10-300mm con 30 elementi ottici trattati e un mega flash magari con software microsoft e poi le elaboriamo con l'ultima versione di photoshop (nota l'importante non è saper usare photoschop ma è poter dire di aver pagato la licenza).
Cavolo pensa ci son dei barboni che van in giro a far foto con canon 5d da 10 megapiel, ottiche fisse a zoom manuale, senza flash, e che poi le elaborano poco poco su uno sfigato dual core con un sistema operativo da barboni (linux) ma la cosa più brutta è che le stampano (non le mettono su internet in jpg a 600 x 450 pixel)
Dubbioso, ci son obiettivi con trent anni di concezione che sono una favola e obiettivi moderni con tutte le balle e e balline per poi fare delle foto schifide tanto con la storia che le curve mtf ecc non le forniscono più e che le riviste le recensioni le fan più sull'estetica che su altro non conta più quanto bene fa le foto un vetro ma come è figo.
Dai è proprio figo, DC HSM OS MACRO, cazzarola vuoi mettere per digitale, con messa a fuoco silenziosa hsm, con stabilizzatore (nota secondo la sigma sarà importantissimo specie a 17 mm) e pure la dicitura macro!
Poi confrontiamo le foto che si fan con 2 ottiche del cavolo di 30 anni di concezione un 28 2,8 disdragon e un 50 1,7 Planar.
Risultato, si scopre che se uno non è paralitico si può muovere avanti e indietro per inqudrare una foto e se non è senza dita può mettere a fuoco manuale, ma se non ha un cazzo di DC HSM MACRO ZOOM per paralitici, monchi, riecie a fare delle fotografie che sian foto.
Inutile avere un DC HSM MACRO ZOOM con 17 lenti per poi non riusciere a fere nient altro che schifezze e merdacce da photoshop.
Ma giochiamo a chi ha l'obiettivo più figo? Il cellulare con più pixel? La reflex con la raffica più veloce tipo duello all'ultimo sangue? Il flash col software più complicato?
Mah si va, tanto poi le foto le mettiamo su internet con poca definizione e con la massima compressione jpg in modo che tengano poco spazio non si vede tanto la differenza di qualità.... ma se vogliamo fare bella figura le facciamo con una mega mega reflex piena di megapixel e un DC HSM MACRO ZOOM 10-300mm con 30 elementi ottici trattati e un mega flash magari con software microsoft e poi le elaboriamo con l'ultima versione di photoshop (nota l'importante non è saper usare photoschop ma è poter dire di aver pagato la licenza).
Cavolo pensa ci son dei barboni che van in giro a far foto con canon 5d da 10 megapiel, ottiche fisse a zoom manuale, senza flash, e che poi le elaborano poco poco su uno sfigato dual core con un sistema operativo da barboni (linux) ma la cosa più brutta è che le stampano (non le mettono su internet in jpg a 600 x 450 pixel)
Commento # 29
di: Fabreeze
pubblicato il 09 Febbraio 2010, 08:32
io ho il 24-70 f2.8 è semplicemente meraviglioso. pecca solo un po' l'autofocus in foto notturna.
Commento # 30
di: ]Rik`[
pubblicato il 09 Febbraio 2010, 08:36
Originariamente inviato da: Fede
So di non sapere...
in virtu' di questo vi chiedo una info:
leggo che e' per formato ridotto!
Immagino che quindi su una FF deformi ai bordi!.
A questo punto vi chiedo: ma un 18-70 per il vecchio 35mm che focale avra' su un formato ridotto?!
E' solo un dubbio: ancora ho capito poco della conversione tra le focali.
in virtu' di questo vi chiedo una info:
leggo che e' per formato ridotto!
Immagino che quindi su una FF deformi ai bordi!.
A questo punto vi chiedo: ma un 18-70 per il vecchio 35mm che focale avra' su un formato ridotto?!
E' solo un dubbio: ancora ho capito poco della conversione tra le focali.
per canon moltiplichi per 1,6
quindi avrai un 28-112 più o meno corrispondente
ovvio che il tuo vecchio obiettivo da 35mm dovrà avere l'attacco EF, altrimenti dovrai utilizzare un adattatore per usarlo con la tua EOS digitale.. (tipo nel caso di lenti FD, la vecchia generazione canon)