Sigma ha annunciato una serie di aggiornamenti per i firmware di diversi prodotti. Tra questi troviamo gli adattatori (mount converter) MC-21 SA-L e MC-21 EF-L. Gli utenti che sono in possesso di questi prodotti sono quindi invitati a eseguire l'aggiornamento per correggere bug e migliorare le prestazioni.
MC-21 SA-L: le novità del nuovo firmware
- Ci sarà la possibilità di correggere un problema legato all'utilizzo insieme alla nuova fotocamera Sigma fp che si bloccava quando utilizzata insieme all'ottica 24-35mm F2.8 DG HSM Art.
- Sempre quando si utilizza il mount converter con la Sigma fp ci sarà un incremento delle prestazioni dell'AF.
- Grazie al nuovo firmware il pulsante AF e dello stabilizzatore ottico sarà migliorato nella funzionalità quando l'obiettivo viene utilizzato in combinazione con una fotocamera Lumix S1R o S1 (anche in questo caso aggiornate con l'ultimo firmware).
- Ultima novità, con l'aggiornamento cambierà la modalità di ritaglio quando è impostato su Auto, per non ritagliare, quando è montato un obiettivo non compatibile.
MC-21 EF-L: le novità del nuovo firmware
- Anche in questo caso, come sopra, saranno migliorate le prestazioni AF quando si accoppia il mount counverter con la fotocamera Sigma fp.
- Con l'update, viene corretto il problema dello stabilizzatore ottico che non funziona correttamente quando utilizzato un obiettivo compatibile insieme alla Sigma fp.
- Sarà possibile migliorare il funzionamento del pulsante funzione AF e dello stabilizzatore ottico quando quando si utilizza il MC con una fotocamera Lumix S1R o S1.
- Come il modello precedente, con l'aggiornamento cambierà la modalità di ritaglio quando è impostato su Auto, per non ritagliare, quando è montato un obiettivo non compatibile.