Sigma, durante Photokina 2012 ha non solo messo in mostra nuovi obiettivi, ma anche inaugurato un riordino della gamma, con la creazione delle tre categorie Contemporary, Art e Sport, accompagnato da un restyling dell'estetica delle ottiche. Durante CP+ Sigma ha confermato la nuova strada intrapresa, rinnovando alcune focali già a catalogo e presentando un nuovo obiettivo dedicato alle mirrorless.
In particolare le ottiche 30mm F1.4 DC HSM, dedicata alle reflex APS-C Sigma, Canon e Nikon, e 30mm F2.8 DN e 19mm F2.8 DN, dedicate invece alle mirrorless Micro Quattro Terzi e Sony E-Mount coprono focali già in gamma, ma si presentano con in versioni ridisegnate per offire prestazioni migliori. Nuovo è invece l'obiettivo per mirrorless 60mm F2.8 DN.
Tutte le ottiche rinnovate fanno parte della categoria 'Art'. I tre obiettivi per mirrorless offrono barilotti in metallo, design telecentrico e motore di messa a fuoco lineare pensato per una messa a fuoco precisa e silenziosa con i sistemi basati sulla rilevazione del contrasto utilizzati su buona parte delle mirrorless. L'ultima nata, l'ottica 60mm F2.8 DN, è un mediotele luminoso con focali equivalenti di 120mm su MFT e di 90mm sui sistemi APS-C e utilizza nella costruzione un elemento SLD (Special Low Dispersion).
Dedicato ai possessori di reflex APS-C l'obiettivo Sigma 30mm F1.4 DC HSM inquadra un angolo di campo di un'ottica 45mm su formato pieno, presentandosi dunque come un 'normale'. Costituito da 9 lenti in 8 gruppi offre diaframma con lamelle arrotondate, distanza minima di messa a fuoco pari a 30cm e punta a strappare giudizi migliori delle ottiche che l'hanno preceduto sul fronte della nitidezza.