Sigma ha annunciato in questi giorni una serie di novità e di aggiornamenti firmware riguardanti obiettivi e adattatori. La prima riguarda il Mount Converter MC-31 che permette di utilizzare obiettivi con attacco PL (compresi quelli cinematografici) su fotocamere con attacco L. Questo modello arriverà sul mercato nel corso di questo mese, Febbraio 2020.
24-70mm F2.8 DG DN Art per Sony E
Sempre Sigma ha annunciato l'arrivo di un nuovo firmware per l'ottica 24-70mm F2.8 DG DN Art per Sony E. Tra le note di rilascio è stata segnalata la correzione del problema che produceva un'immagine disturbata durante la messa a fuoco quando la fotocamera era impostata su auto con la funzione di correzione della distorsione nella fotocamera e la ripresa di un filmato. Inoltre è stato migliorato l'effetto della funzione di correzione dell'illuminazione periferica interna.
Mount Converter MC-11 SA-E
Aggiornamento firmware anche per il Sigma Mount Converter MC-11 SA-E che ora diventa compatibile con gli obiettivi 28mm F1.4 DG HSM Art, 40mm F1.4 DG HSM Art, 70mm F2.8 DG MACRO Art e per il 105mm F1.4 DG HSM Art.
Mount Converter MC-21 SA-L
Sono stati rilasciati una serie di firmware per alcune ottiche Sigma che però vanno a migliorare il funzionamento con l'adattatore MC-21 SA-L. Tra queste troviamo il 28mm F1.4 DG HSM Art per attacco SA che con il nuovo firmware migliora la velocità e la qualità dell'AF ottimizzando anche il controllo dell'apertura.
40mm F1.4 DG HSM Art per attacco SA, 70mm F2.8 DG MACRO Art per attacco SA e 105mm F1.4 DG HSM Art per attacco SA. Questi tre modelli, quando accoppiati con l'adattatore e dopo aver aggiornato il firmware hanno una migliore messa a fuoco automatica e una maggiore velocità.
Plug-in X3F 1.1.0 per Photoshop per Windows e Mac
Con l'ultimo aggiornamento del plug-in X3F versione 1.1.0 e dedicato a Adobe Photoshop (disponibile sia per Mac che Windows) le informazioni EXIF sono registrate nei file immagine salvati. Inoltre Photoshop CC riconosce lo spazio colore utilizzato da X3F.