Sinar Hy6: fino a 33 megapixel

Sinar Hy6: fino a 33 megapixel

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nel mondo della fotografia professionale emergono diverse filosofie di approccio, ma una cosa è certa: ci vogliono tanti megapixel”


Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: fitness pubblicato il 19 Maggio 2007, 19:02
Originariamente inviato da: Il Mau
Originariamente inviato da:fitness
"Ciao a tutti.
Nessuno che accenna al fatto che forse qualcuno ci lavora e si fa pagare utilizzando questa attrezzatura.
Infatti la media della configurazione dei pc del forum per giocare e chattare e di un pentium 2 è quando qualcuno fa un upgrade ha un pentium 3 comprato in cina su ebay.
Ciao."


???????????????????????????????????????????????????
Ma che vuol dire????????????????????????????????????


Ciao.
significa che l'utenza media di questo forum ha pc esagerati per l'uso che fa, spesso senza licenze e poi critica e sfotte le attrezzature professionali.
Ti faccio un esempio a proposito di stampanti. Io possiedo un plotter da 24.000 euro e non mi lamento quando sostituisco le 8 cartucce da 440 ml alla modica cifra di 140 euro ciascuna come invece spesso leggo di chi acquista stampantine di 50 euro e si lamenta che gli inchiostri compatibili hanno otturato gli ugelli delle testine di stampa.
Il commento corretto verso un'attrezzatura professionale costosa deve essere secondo me diverso se non si comprende o non si apprezza il suo utilizzo lavorativo.
Ciao a tutti
Commento # 42 di: zano86 pubblicato il 20 Maggio 2007, 10:51
Daccordo, bella macchina, ma per laboratori fotografici medio piccoli (e secondo me medi e basta) è una soluzione che per adesso non è ancora interessante, intanto sarei interessato a vedere le ottiche che ha per una macchina del genre. Ha parecchie cose interessanti oltre i megapixel che non guastano ma sinceramente almeno che uno non ha un tenore di lavoro che fa solo i 5x7 o comunque che va su gandi dimensioni non ne ha bisogno ci sono macchine per professionisti che costano la metà e sono comunque mooolto buone. Certo che se uno ha il parco ottiche della hasselblad (e a questo punto è miglionario) allora comincia a considerare l'idea di quella macchina ma un laboratorio medio non va a spendere un 100.000 euro per cambiare tutte le ottiche e corpi macchine perché ha visto una macchina fotografica... Concludendo, bella innovazione ma lontana ancora per molti professionisti dall'uso pratico e dalla cara vecchia chimica (di cui non si trovano più facilemente tutte le iso che uno vorrebbe), preferisco marche che stanno ancora con i piedi per terra....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »