Dopo aver acquisito il il marchio HyperPrime di Nokton, il produttore di Hong Kong SLR Magic ha deciso di puntare molto sugli obiettivi fissi luminosi per fotocamere mirrorless. Come sempre si tratta di ottiche che richiedono messa fuoco manuale. L'ultimo prodotto è dedicato alle EVIL Sony NEX e ha lunghezza focale 23mm e apertura F1.7.
L'angolo di campo inquadrato è equivalente circa a quello di un'ottica 35mm su formato pieno, rappresentando quindi uno dei classici della storia della fotografia. Come riporta DPReview, si tratta della quarta ottica che SLR Magic dedica alle Compact System Camera di casa Sony, dopo gli obiettivi 35mm F1.7, 50mm F0.95 e 28mm F2.8; l'ottica si vanta del primato dei essere la più luminosa tra quelle dedicate al sistema NEX tra quelle di pari focale.
L'azienda sta cercando volontari per testare sul campo la nuova ottica, offrendola ad essi a un prezzo speciale. La versione definitiva è prevista invece in commercializzazione verso fine gennaio. Per candidarsi è necessario scrivere all'indirizzo sales@noktor.com inserendo nel campo oggetto il titolo "SLR Magic 23mm F1.7 volunteer".