Non sappiamo ancora come si chiamerà, ma attualmente è conosciuta nell'ambiente come Sony A5 (ma potrebbe essere lanciata come Sony A6). Si tratta della nuova fotocamera mirrorless full-frame che si posizionerà come soluzione d'ingresso per questo tipo di sensore nel portafoglio del produttore nipponico.
Chiaramente, parlando di indiscrezioni, non sappiamo ancora come sarà ufficialmente. Ma il quadro che si sta delineando sembra decisamente interessante per molti fotografi (che non hanno un budget elevato) e queste potrebbero essere parte delle caratteristiche tecniche di Sony A5.
Sony A5: le possibili caratteristiche
Viene confermato ancora una volta un design che richiamerà il modello Sony A6600, ma al suo interno ci sarà molta tecnologia presa in prestito dalla Sony A7 III. Si concilieranno quindi dimensioni un po' più contenute e prestazioni interessanti.
Non è ancora chiaro quale sarà il sensore full-frame sulla quale verrà basata. Sembra comunque possibile una risoluzione di 24 MPixel con prestazioni di autofocus in linea con quelle di A7 III. Per facilitare il compito di ripresa agli utenti, ci sarà un display come quello di A7S III, quindi completamente orientabile. Questo non è un caso: la fotocamera infatti sarà pubblicizzata come una soluzione per youtuber e vlogger (tanto che avrà jack per cuffie e microfono).
Sony Alpha 6400L - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con Obiettivo Intercambiabile SELP 16-50mm, Sensore APS-C, Video 4K HDR, S-log2, S-log3 e Hlg, ILCE6400B + SELP1650, Nero
865.00€ Compra oraAll'interno troveremo una batteria NP-FZ100 utilizzata già da altri modelli della linea A7. Non mancherà anche la connettività USB Type-C, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth mentre per ridurre lo spazio necessario e costi, sarà presente un solo slot SD. L'annuncio dovrebbe essere fissato per metà Settembre 2020 mentre non ci sono indicazioni sul prezzo di lancio (che potrebbe essere simile a quello di Nikon Z 5).