Sony A7 III continua a essere una scelta "sicura" per molti fotografi che vogliono passare al sistema mirrorless, almeno in Giappone. La fotocamera del produttore nipponico riesce a tenere testa anche a soluzioni più nuove di Nikon e Canon.
A "certificare" il successo sono i dati di vendita di BCN Retail che prendono in considerazione, come scritto sopra, il mercato nipponico. Come si può vedere nel grafico, Sony A7 III nel periodo che va da metà Marzo a metà Aprile 2019 ha ottenuto circa il 43% del mercato.
Più indietro Canon EOS RP che pur essendo più nuova e avendo un costo inferiore, non è riuscita a entrare "nel cuore" dei fotografi partendo con un 35% di quota di mercato ma scendendo velocemente al 15%.
Una concorrente più accreditata di Sony A7 III è invece la EOS R, ma anche in questo caso i risultati delle vendite sono lontani dall'essere positivi. Nel mese preso in esame si è rimasti sempre tra il 10% e sotto il 15% segnando sostanzialmente un andamento stabile.
Ma anche Nikon non può ridere degli insuccessi di Canon. La più piccola della famiglia di mirrorless full-frame, Nikon Z 6, ha ottenuto vendite sempre al di sotto del 10% venendo minacciata dalla A7 II, il modello un po' meno evoluto di Sony.
Certo, la battaglia per il mercato di fascia alta delle mirrorless full-frame è solo all'inizio, ma sicuramente chi ha scelto Sony A7 III in passato è ancora adesso in buona compagnia.